Domani ad Alessandria la seconda lezione del corso di Confagricoltura Donna Alessandria sull’accoglienza turistica e la comunicazione
Domani ad Alessandria la seconda lezione del corso di Confagricoltura Donna Alessandria sull’accoglienza turistica e la comunicazione
Esordio molto positivo del corso sull’accoglienza turistica organizzato da Confagricoltura Donna Alessandria con la lezione sul neuromarketing del prof. Vincenzo Russo, docente di Psicologia dei consumi e Neuromarketing allo IULM di Milano. Il corso proseguirà domani martedì 19 febbraio alle 17 sempre nella sede di via Trotti ad Alessandria con l’esperta di Social Media Barbara Sgarzi. Ricordiamo che è possibile iscriversi anche alle singole lezioni al costo di 35 euro, telefonando al numero 0131.43151.
Giovedì 21 febbraio ad Asti un convegno sulle novità scali
Un’occasione per parlare di agricoltura alla luce delle nuove normative e dei temi più urgenti in ambito scale che interessano imprenditori ed aziende datoriali che operano nel settore primario. Questo il tema dell’incontro “Le novità 2019 per il settore agricolo: dal Decreto Dignità alla Manovra Finanziaria” organizzato da Confagricoltura Asti in collaborazione con Sistema Monferrato, che si terrà giovedì 21 febbraio dalle 15 nell’aula magna del Polo Universitario ASTISS di Asti. A fare gli onori di casa, dopo i saluti di Ezio Veggia, commissario di Confagricoltura Asti, il neo direttore Mariagrazia Baravalle, che introdurrà gli interventi di due funzionari nazionali dell’organizzazione agricola, ovvero Roberto Caponi e Nicola Caputo, responsabili rispettivamente del settore delle Politiche del Lavoro e dell’Area Fiscale di Confagricoltura.
Da venerdì 22 a domenica 24 febbraio a Vercelli la Fiera in Campo
Fiera In Campo arriva alla 42esima edizione e, organizzata come sempre dall’Anga VercelliBiella, si svolgerà il 22-23-24 febbraio al centro eristico Vercelli Fiere a Caresanablot (Vc). La novità principale di questa edizione è l’apertura al pubblico anche il venerdì. Lo stesso giorno, alle ore 10, ci sarà una tavola rotonda sulla PAC con il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo Gian Marco Centinaio, il presidente nazionale di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, il presidente di ANGA nazionale Raffaele Maiorano e il direttore dell’area economica di Confagricoltura Vincenzo Lenucci. A seguire, alle ore 12, ci sarà il taglio del nastro e l’inaugurazione della 42° edizione di Fiera In Campo. A partire proprio dal venerdì ci saranno le prove in campo che proseguiranno anche sabato e domenica. Sabato 23 si svolgerà anche la riunione annuale di tutte le ANGA del Nord Italia.
Leggi anche Fava: La pallottola è una, le voci (vostre) sono tante Prevale il sereno
Il bollettino meteo dell’Arpa segnala che un campo di alta pressione continua a interessare il Piemonte assicurando condizioni di tempo stabile e soleggiato per i prossimi giorni. Da stasera l’avvicinamento di una saccatura nordatlantica convoglierà deboli ussi umidi meridionali nei bassi strati determinando un parziale aumento della nuvolosità tra collina e pianura e favorendo la formazione di foschie o locali banchi di nebbia nelle ore più fredde. In base alle previsioni della Società Meteorologica Italiana mercoledì sarà ancora possibile qualche innocuo annuvolamento su pianure e colline, ma le condizioni di alta pressione persisteranno e si rafforzeranno ulteriormente nel corso della settimana, favorendo una lunga sequenza di giornate soleggiate e molto miti, con temperature ben al di sopra della norma stagionale. Questa anomalia potrebbe attenuarsi in parte con ingresso di qualche fronte nuvoloso da nord-ovest solo a inizio marzo.
CondividiFEBBRAIO