• LAVORA CON NOI
  • AMMINISTRA
  • COOKIES POLICY
    • ATTUALITÀ
    • CONTATTACI
  • Italia
  • CULTURA E SPETTACOLO
    • ECONOMIA
  • DIRITTI UMANI
    • MEDICINA
  • POLITICA
  • I FATTI DEL GIORNO
  • ATTUALITÀ
  • CULTURA E SPETTACOLO
    • LOCAL
      • Italia
      • ALTRE NEWS
  • ECONOMIA
  • MEDICINA
    • ALTRE NEWS
  • DIRITTI UMANI
  • POLITICA
  • LOCAL
  • I FATTI DEL GIORNO
  • DIRITTI UMANI
  • I FATTI DEL GIORNO
    • POLITICA
      • ATTUALITÀ
        • Italia
        • ECONOMIA
        • CULTURA E SPETTACOLO
          • LOCAL
          • MEDICINA
            • Gerenza
              • ALTRE NEWS
Facebook Twitter Instagram
Alétheia Online
  • ATTUALITÀ
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ALTRE NEWS
  • MEDICINA
  • ECONOMIA
  • DIRITTI UMANI
  • Notizie dal mondo
  • RICERCA
  • MODA
  • LOGIN
Facebook Twitter Instagram
Alétheia Online
Home»CULTURA E SPETTACOLO»Teatro della Pergola di Firenze:” Euripides Laskaridis ELENIT”
CULTURA E SPETTACOLO

Teatro della Pergola di Firenze:” Euripides Laskaridis ELENIT”

Marina PellitteriBy Marina Pellitteri28 Febbraio 2022Nessun commento15 Mins Read
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Share
Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

UNICHE DATE IN ITALIA

4 – 5 marzo, ore 20:45 | Teatro della Pergola di Firenze

10 – 11 marzo, ore 20:45 | Teatro delle Muse di Ancona

Euripides Laskaridis

ELENIT

// the things we know we knew are now behind

ideato e diretto da Euripides Laskaridis

con Amalia Kosma/ Chrysanthi Fytiza, Chara Kotsali/Eirini Boudali, Manos Kotsaris, Euripides Laskaridis, Thanos Lekkas/ Konstantinos Georgopoulos, Dimitris Matsoukas, Efthimios Moschopoulos, Giorgos Poulios, Michalis Valasoglou/Nikos Dragonas e Fay Xhuma

costumi Angelos Mentis

musica originale e sound design Giorgos Poulios

scene Loukas Bakas

luci Eliza Alexandropoulou

consulenza drammaturgica Alexandros Mistriotis

associate movement director Nikos Dragonas

un progetto di Euripides Laskaridis // OSMOSIS

produzione Onassis Stegi (Athens – GR)

con il supporto di Fondation d’entreprise Hermès nell’ambito di New Setting Program

in coproduzione con Théâtre de la Ville (Paris – FR), Teatro della Pergola (Firenze – IT), Pôle européen de création – Ministère de la Culture / Biennale de la danse de Lyon 2020 (FR), Teatro Municipaldo Porto (PT), Festival TransAmériques (Montreal – CA), Les Halles de Schaerbeek (Brussels – BE), Teatre Lliure (Barcelona – ES), Malraux – Scène Nationale Chambéry Savoie (FR), Théâtre de Liège (BE), Julidans (Amsterdam – NL), Bonlieu Scène Nationale Annecy (FR) in collaborazione con ICI—Centre Chorégraphique National Montpellier – Occitanie (FR)

in associazione con EdM Productions, Rial & Eshelman

Prima mondiale novembre 2019, Onassis Stegi, Atene.

La tournée di Elenit riceve il generoso supporto del Programma “Outward Turn” Cultural Export di Onassis Culture / Stegi.

Durata: 1h e 25’ atto unico.

Euripides Laskaridis arriva in Italia con il suo nuovo spettacolo, Elenit.

Uniche date italiane: il 4 e 5 marzo ore 20:45 al Teatro della Pergola di Firenze e il 10 e 11 marzo ore 20:45 al Teatro delle Muse di Ancona. Il regista e performer greco porta in scena con Elenit un imprevedibile e sorprendente varietà comico e surreale.

Opera d’insieme per dieci creature e una turbina eolica, Elenit è una commedia tragica con personaggi realizzati meticolosamente, reali in modo commovente, ma sfacciatamente immaginari. Attraverso di loro si aprono nuove frontiere, che sono allo stesso tempo gioiose e struggenti, grottesche e commoventi, spaventose e assurde. Il corpo è il mezzo attraverso il quale Laskaridis fa vivere un universo scenico senza passato né futuro, un sistema monumentale interessato solo all’urgenza del momento, in cui, come recita il sottotitolo, “le cose che sappiamo di sapere sono ormai alle spalle”.

La produzione è di Onassis Stegi, con il supporto di Fondation d’entreprise Hermès nell’ambito del New Setting Program, in coproduzione con numerosi partner internazionali, tra i quali figurano il Théâtre de la Ville di Parigi e il Teatro della Pergola di Firenze.

Euripides Laskaridis affronta i temi del ridicolo e della trasformazione per indagare la perseveranza dell’essere umano di fronte all’ignoto. Le sue opere, caratterizzate da un senso di caos contenuto, non convenzionali e non lineari, giocano con le possibilità di ciò che sta intorno alle cose: rompendo, distorcendo, riformando e giocherellando con materiali e detriti della vita quotidiana per creare l’inaspettato. Il corpo è il mezzo attraverso il quale gli spazi di Laskaridis prendono vita.

Relic (2015) consisteva in una scena domestica, con un solo mortale perso in un mondo terrestre dopo la fine della ragione.

Titans (2017) creava uno spazio alieno per due, le cui co-dipendenti divinità abitano un regno metafisico in un tempo prima della ragione.

Elenit (2019) espande ancor di più questo universo.

Titans e Relic sono già stati presentati da Marche Teatro in occasione della 40° edizione di Inteatro Festival nel 2018.

Estratti dalla rassegna stampa su Elenit

“Semplicemente un altro mondo. Assolutamente ipnotizzante. […Uno] spettacolo classificato – per necessità – come danza. E la danza lo è, ma è anche teatro e performance, happening e installazione visiva – un’opera oltre ogni definizione. E quindi unica”.

Yorgos Sariyiannis // To Tetarto Koudouni

“Questo mondo irrazionale – alimentato da pittura e opera, musical e antiche tragedie, così come club culture e film – nasce da materiali semplici. Immagini e situazioni quotidiane sono soggette a continue trasformazioni che le rendono dense e sconosciute. L’opera è un viaggio assurdo: fantasmagorico e ridicolo, enigmatico e inquietante. Un viaggio attraverso paesaggi che si fondono l’uno nell’altro senza spiegazioni, in un mondo fatto di rovine che tuttavia è ancora in piedi – e affascina”.

Maro Vassiliadou // I Kathimerini

“Ogni tanto nasce una forma d’arte, in particolare quella “greca”: singolare e inclassificabile, irrompe con immagini e idee. Una forma d’arte abbastanza audace da aprirsi all’estremo, ma per mezzo di un’estetica assolutamente controllata e abbagliante. Non cerca di significare o di spiegare e tuttavia ti disarma, ti conquista…”

Vena Georgakopoulou // I Efimerida Ton Syntakton

“Al posto di un universo muscolare dominato dagli uomini, movimenti perfettamente eseguiti e armonia classica, Laskaridis porta eccesso e caricatura, buffoneria e scandalosa volgarità, che riecheggiano gli scivoloni e le gaffe del burlesque o del drag”.

Nikos Xenios // Bookpress

“Questa performance – nevrotica e comica, tragica e sarcastica – continua ad aggiungere parole al vocabolario e al linguaggio creato da Euripides Laskaridis, un linguaggio oscuro ma familiare, remoto ma commovente. Dona al pubblico la libertà della distanza, consentendo loro di tracciare una linea e osservare, quindi attraversare la linea e connettersi. Gli eroi di questo mondo stanno in piedi laggiù, invitandoti a esplorare, a desiderare, a sentire l’inspiegabile. Dopo Titans, Elenit è un magnifico gesto verso la comprensione di un mondo mostruoso, un’altra luce luminosa nello sviluppo creativo di questo importante artista greco contemporaneo”.

Argyro Bozoni // Elculture

Biografia

Euripides Laskaridis è regista e performer. Due temi dominanti attraversano la sua identità artistica: il ridicolo e la trasformazione.

Ha studiato recitazione ad Atene al Karolos Koun Art Theatre e regia a New York al Brooklyn College grazie a una borsa di studio della Onassis Foundation. Si esibisce dal 1995, lavorando con registi come Dimitris Papaioannou e Robert Wilson. Ha iniziato a dirigere i suoi lavori nel 2000, sia opere teatrali che, in seguito, cortometraggi pluripremiati.

Nel 2009, ha fondato la compagnia Osmosis e ha iniziato a presentare opere site-specific al Festival di Atene, al Teatro Nazionale Greco, al Teatro Embros e altrove in Grecia. Nel 2013 Osmosis ha anche iniziato a realizzare workshop e progetti comunitari.

La prima opera teatrale in tournée internazionale della compagnia, Relic, è stata selezionata per Aerowaves 2015, al debutto a Barcellona quell’anno prima di apparire in altri 30 festival internazionali e teatri in tutta Europa, tra cui la Biennale della Danza di Lione, il Palais de Tokyo a Parigi (per gli Chantiers d’Europe del Théâtre de la Ville) e il Barbican Pit a Londra. Relic è stato nominato per due UK Theatre & Technology Awards e ha vinto il Creative Innovation in Lighting.

Il 2017 ha visto Titans – una coproduzione internazionale (Grecia, Francia, Canada, Olanda e Portogallo) – in anteprima al Festival di Atene. Le tappe del tour internazionale hanno incluso il Théâtre de la Ville – Les Abbesses, il Festival Grec di Barcellona, ​​Julidans Amsterdam e il Festival TransAmériques (FTA) di Montreal. L’opera è stata selezionata dalla Fondazione Hermès per il suo programma New Settings #7.

Relic e Titans sono stati entrambi in tournée a livello internazionale dal 2015 (Relic) e dal 2017 (Titans).

Nel 2018 Laskaridis è stato invitato a presentare un work in progress alla Biennale di Atene AB6: Thirío, un essere indipendente oltre i limiti di un universo scenico strutturato.

Ha ricevuto la Pina Bausch Fellowship inaugurale nel 2016, trascorrendo tre mesi al fianco del regista e coreografo Lemi Ponifasio, osservandolo al lavoro a Parigi, St. Pölten, Amsterdam, Auckland, Ruatoki, Santiago e Rapa Nui (Isola di Pasqua).

Nel 2017, la rivista tedesca “tanz” lo ha incluso nella lista Hoffnungsträger (Talenti promettenti) ed è stato nominato artista associato presso il principale spazio di residenza del Portogallo: O Espaço Do Tempo – Associação Cultural.

La nuova opera teatrale di Laskaridis – Elenit – è stata presentata per la prima volta nel 2019 all’Onassis Stegi ed è andata in tournée in tutto il mondo. Si tratta di una coproduzione internazionale (Francia, Italia, Belgio, Canada, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna) sostenuta dal New Setting Program della Fondazione Hermès.

ideato e diretto da Euripides Laskaridis

con Amalia Kosma/ Chrysanthi Fytiza, Chara Kotsali/Eirini Boudali, Manos Kotsaris, Euripides Laskaridis, Thanos Lekkas/ Konstantinos Georgopoulos, Dimitris Matsoukas, Efthimios Moschopoulos, Giorgos Poulios, Michalis Valasoglou/Nikos Dragonas e Fay Xhuma

costumi Angelos Mentis

musica originale e sound design Giorgos Poulios

scene Loukas Bakas

luci Eliza Alexandropoulou

consulenza drammaturgica Alexandros Mistriotis

associate movement director Nikos Dragonas

un progetto di Euripides Laskaridis // OSMOSIS

produzione Onassis Stegi (Athens – GR)

con il supporto di Fondation d’entreprise Hermès nell’ambito di New Setting Program

in coproduzione con Théâtre de la Ville (Paris – FR), Teatro della Pergola (Firenze – IT), Pôle européen de création – Ministère de la Culture / Biennale de la danse de Lyon 2020 (FR), Teatro Municipaldo Porto (PT), Festival TransAmériques (Montreal – CA), Les Halles de Schaerbeek (Brussels – BE), Teatre Lliure (Barcelona – ES), Malraux – Scène Nationale Chambéry Savoie (FR), Théâtre de Liège (BE), Julidans (Amsterdam – NL), Bonlieu Scène Nationale Annecy (FR) in collaborazione con ICI—Centre Chorégraphique National Montpellier – Occitanie (FR)

in associazione con EdM Productions, Rial & Eshelman

Prima mondiale novembre 2019, Onassis Stegi, Atene.

La tournée di Elenit riceve il generoso supporto del Programma “Outward Turn” Cultural Export di Onassis Culture / Stegi.

Durata: 1h e 25’ atto unico.

Euripides Laskaridis arriva in Italia con il suo nuovo spettacolo, Elenit.

Uniche date italiane: il 4 e 5 marzo ore 20:45 al Teatro della Pergola di Firenze e il 10 e 11 marzo ore 20:45 al Teatro delle Muse di Ancona. Il regista e performer greco porta in scena con Elenit un imprevedibile e sorprendente varietà comico e surreale.

Opera d’insieme per dieci creature e una turbina eolica, Elenit è una commedia tragica con personaggi realizzati meticolosamente, reali in modo commovente, ma sfacciatamente immaginari. Attraverso di loro si aprono nuove frontiere, che sono allo stesso tempo gioiose e struggenti, grottesche e commoventi, spaventose e assurde. Il corpo è il mezzo attraverso il quale Laskaridis fa vivere un universo scenico senza passato né futuro, un sistema monumentale interessato solo all’urgenza del momento, in cui, come recita il sottotitolo, “le cose che sappiamo di sapere sono ormai alle spalle”.

La produzione è di Onassis Stegi, con il supporto di Fondation d’entreprise Hermès nell’ambito del New Setting Program, in coproduzione con numerosi partner internazionali, tra i quali figurano il Théâtre de la Ville di Parigi e il Teatro della Pergola di Firenze.

Euripides Laskaridis affronta i temi del ridicolo e della trasformazione per indagare la perseveranza dell’essere umano di fronte all’ignoto. Le sue opere, caratterizzate da un senso di caos contenuto, non convenzionali e non lineari, giocano con le possibilità di ciò che sta intorno alle cose: rompendo, distorcendo, riformando e giocherellando con materiali e detriti della vita quotidiana per creare l’inaspettato. Il corpo è il mezzo attraverso il quale gli spazi di Laskaridis prendono vita.

Relic (2015) consisteva in una scena domestica, con un solo mortale perso in un mondo terrestre dopo la fine della ragione.

Titans (2017) creava uno spazio alieno per due, le cui co-dipendenti divinità abitano un regno metafisico in un tempo prima della ragione.

Elenit (2019) espande ancor di più questo universo.

Titans e Relic sono già stati presentati da Marche Teatro in occasione della 40° edizione di Inteatro Festival nel 2018.

Estratti dalla rassegna stampa su Elenit

“Semplicemente un altro mondo. Assolutamente ipnotizzante. […Uno] spettacolo classificato – per necessità – come danza. E la danza lo è, ma è anche teatro e performance, happening e installazione visiva – un’opera oltre ogni definizione. E quindi unica”.

Yorgos Sariyiannis // To Tetarto Koudouni

“Questo mondo irrazionale – alimentato da pittura e opera, musical e antiche tragedie, così come club culture e film – nasce da materiali semplici. Immagini e situazioni quotidiane sono soggette a continue trasformazioni che le rendono dense e sconosciute. L’opera è un viaggio assurdo: fantasmagorico e ridicolo, enigmatico e inquietante. Un viaggio attraverso paesaggi che si fondono l’uno nell’altro senza spiegazioni, in un mondo fatto di rovine che tuttavia è ancora in piedi – e affascina”.

Maro Vassiliadou // I Kathimerini

“Ogni tanto nasce una forma d’arte, in particolare quella “greca”: singolare e inclassificabile, irrompe con immagini e idee. Una forma d’arte abbastanza audace da aprirsi all’estremo, ma per mezzo di un’estetica assolutamente controllata e abbagliante. Non cerca di significare o di spiegare e tuttavia ti disarma, ti conquista…”

Vena Georgakopoulou // I Efimerida Ton Syntakton

“Al posto di un universo muscolare dominato dagli uomini, movimenti perfettamente eseguiti e armonia classica, Laskaridis porta eccesso e caricatura, buffoneria e scandalosa volgarità, che riecheggiano gli scivoloni e le gaffe del burlesque o del drag”.

Nikos Xenios // Bookpress

“Questa performance – nevrotica e comica, tragica e sarcastica – continua ad aggiungere parole al vocabolario e al linguaggio creato da Euripides Laskaridis, un linguaggio oscuro ma familiare, remoto ma commovente. Dona al pubblico la libertà della distanza, consentendo loro di tracciare una linea e osservare, quindi attraversare la linea e connettersi. Gli eroi di questo mondo stanno in piedi laggiù, invitandoti a esplorare, a desiderare, a sentire l’inspiegabile. Dopo Titans, Elenit è un magnifico gesto verso la comprensione di un mondo mostruoso, un’altra luce luminosa nello sviluppo creativo di questo importante artista greco contemporaneo”.

Argyro Bozoni // Elculture

Biografia

Euripides Laskaridis è regista e performer. Due temi dominanti attraversano la sua identità artistica: il ridicolo e la trasformazione.

Ha studiato recitazione ad Atene al Karolos Koun Art Theatre e regia a New York al Brooklyn College grazie a una borsa di studio della Onassis Foundation. Si esibisce dal 1995, lavorando con registi come Dimitris Papaioannou e Robert Wilson. Ha iniziato a dirigere i suoi lavori nel 2000, sia opere teatrali che, in seguito, cortometraggi pluripremiati.

Nel 2009, ha fondato la compagnia Osmosis e ha iniziato a presentare opere site-specific al Festival di Atene, al Teatro Nazionale Greco, al Teatro Embros e altrove in Grecia. Nel 2013 Osmosis ha anche iniziato a realizzare workshop e progetti comunitari.

La prima opera teatrale in tournée internazionale della compagnia, Relic, è stata selezionata per Aerowaves 2015, al debutto a Barcellona quell’anno prima di apparire in altri 30 festival internazionali e teatri in tutta Europa, tra cui la Biennale della Danza di Lione, il Palais de Tokyo a Parigi (per gli Chantiers d’Europe del Théâtre de la Ville) e il Barbican Pit a Londra. Relic è stato nominato per due UK Theatre & Technology Awards e ha vinto il Creative Innovation in Lighting.

Il 2017 ha visto Titans – una coproduzione internazionale (Grecia, Francia, Canada, Olanda e Portogallo) – in anteprima al Festival di Atene. Le tappe del tour internazionale hanno incluso il Théâtre de la Ville – Les Abbesses, il Festival Grec di Barcellona, ​​Julidans Amsterdam e il Festival TransAmériques (FTA) di Montreal. L’opera è stata selezionata dalla Fondazione Hermès per il suo programma New Settings #7.

Relic e Titans sono stati entrambi in tournée a livello internazionale dal 2015 (Relic) e dal 2017 (Titans).

Nel 2018 Laskaridis è stato invitato a presentare un work in progress alla Biennale di Atene AB6: Thirío, un essere indipendente oltre i limiti di un universo scenico strutturato.

Ha ricevuto la Pina Bausch Fellowship inaugurale nel 2016, trascorrendo tre mesi al fianco del regista e coreografo Lemi Ponifasio, osservandolo al lavoro a Parigi, St. Pölten, Amsterdam, Auckland, Ruatoki, Santiago e Rapa Nui (Isola di Pasqua).

Nel 2017, la rivista tedesca “tanz” lo ha incluso nella lista Hoffnungsträger (Talenti promettenti) ed è stato nominato artista associato presso il principale spazio di residenza del Portogallo: O Espaço Do Tempo – Associação Cultural.

La nuova opera teatrale di Laskaridis – Elenit – è stata presentata per la prima volta nel 2019 all’Onassis Stegi ed è andata in tournée in tutto il mondo. Si tratta di una coproduzione internazionale (Francia, Italia, Belgio, Canada, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna) sostenuta dal New Setting Program della Fondazione Hermès.

Biglietti Teatro della Pergola

Intero
Platea € 32 – Palco € 28 – Galleria € 21
Ridotto
Platea € 26 – Palco € 22 – Galleria € 17

Biglietteria Teatro della Pergola

La biglietteria di prevendita del Teatro della Pergola, in Via della Pergola 12, è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19, la domenica dalle ore 10 alle ore 13:15.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria serale del Teatro della Pergola, in Via della Pergola 30, è aperta a partire da due ore prima dell’inizio della recita. Da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo la biglietteria è attiva esclusivamente per la recita del giorno.

È attivo il Servizio Cortesia, per informazioni e vendite telefoniche, negli stessi orari della biglietteria al numero 055.0763333.

Acquisto nei punti vendita BoxOffice e online su www.ticketone.it/eventseries/elenit-3030432/

Info: biglietteria@teatrodellapergola.com

Biglietti Teatro delle Muse

platea intero: € 36 / ridotto MT card € 32 / online promo € 34

I galleria e palchi di I e II ordine: intero € 33 / ridotto MT card € 29 / online promo € 31

II galleria e palchi di III ordine: intero € 22 / ridotto MT card € 18 / online promo € 20

Biglietteria Teatro delle Muse

Via della Loggia, Ancona
tel. 071.52525 | e-mail biglietteria@teatrodellemuse.org

biglietti on-line www.vivaticket.com/it/biglietto/elenit/167522

La biglietteria è sempre aperta al pubblico un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Orari
da martedì a sabato 9:30-13
da mercoledì a venerdì 15-18

—

Matteo Brighenti

Ufficio stampa

Fondazione Teatro della Toscana

055 2264347 – 378 3022336
stampa@teatrodellapergola.com

Correlati

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Marina Pellitteri

Marina Pellitteri direttore responsabile ed editore Aletheia Online

Related Posts

Teatro Massimo di Palermo in scena “ Tournedos alla Rossini ”

7 Maggio 2025

XXXIV stagione di musica dell’associazione Kandinskij

7 Maggio 2025

Cento: Festival Premio letteratura Ragazzi

6 Maggio 2025

Leave A Reply Cancel Reply

Workshop di Alétheia

Newsletter in Real Time

Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Categorie
  • ALTRE NEWS
  • ATTUALITÀ
  • COMUNICATI STAMPA
  • CRONACA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • Diritti Umani
  • DIRITTI UMANI
  • ECONOMIA
  • EDITORIALI
  • HI-TECH
  • I FATTI DEL GIORNO
  • INCHIESTE
  • Italia
  • LETTERE
  • LIBRI
  • LOCAL
  • MEDICINA
  • MODA
  • News
  • Notizie dal mondo
  • OFFERTE DI LAVORO ROMA
  • POLITICA
  • Regioni
  • RICERCA
  • SCATTI
  • Uncategorized
Don't Miss

“Habemus Papam” Leone Francis Prevost nuovo Pontefice di Roma

Habemus Papam! Robert Francis Prevost è il nuovo Pontefice

Elezioni Papa

Teatro Massimo di Palermo in scena “ Tournedos alla Rossini ”

Archivi
  • Maggio 2025
  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Agosto 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Novembre 2019
  • Settembre 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Aprile 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Novembre 2018
  • Ottobre 2018
  • Gennaio 2018
  • Aprile 2017
  • Dicembre 2016
  • Luglio 2016
  • Aprile 2016
  • Gennaio 2016
  • Aprile 2015
  • Aprile 2014
  • Settembre 2013
  • Luglio 2013
  • Aprile 2013
  • Novembre 2012
  • Aprile 2012
  • Febbraio 2012
  • Luglio 2010
  • Ottobre 2009
  • Settembre 2007
  • Aprile 2007
  • Settembre 2000
  • Ottobre 1994
  • Marzo 1994
  • Luglio 1985
Archivi
Categorie
Alétheia Online
Alétheia Online

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin justo eros, placerat id lobortis at, laoreet ut dui. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam faucibus pretium augue, cursus dignissim nunc aliquet sodales. Praesent eget pulvinar leo. Proin ullamcorper vitae dui sed tincidunt.

Facebook Twitter Instagram Pinterest Vimeo Tumblr RSS YouTube LinkedIn
Popular Posts

“Habemus Papam” Leone Francis Prevost nuovo Pontefice di Roma

8 Maggio 2025

Habemus Papam! Robert Francis Prevost è il nuovo Pontefice

8 Maggio 2025

Elezioni Papa

8 Maggio 2025
IN EVIDENZA
ATTUALITÀ

“Habemus Papam” Leone Francis Prevost nuovo Pontefice di Roma

By Marina Pellitteri8 Maggio 20250

È Robert Francis Prevost il nuovo Pontefice. ” https://youtu.be/EPaWFIEtLb4?si=HNiOGcQLymI5U5_9 “La pace sia con voi, Dio…

Habemus Papam! Robert Francis Prevost è il nuovo Pontefice

8 Maggio 2025

Elezioni Papa

8 Maggio 2025

Teatro Massimo di Palermo in scena “ Tournedos alla Rossini ”

7 Maggio 2025

“Habemus Papam” Leone Francis Prevost nuovo Pontefice di Roma

8 Maggio 2025

Habemus Papam! Robert Francis Prevost è il nuovo Pontefice

8 Maggio 2025

Elezioni Papa

8 Maggio 2025

Teatro Massimo di Palermo in scena “ Tournedos alla Rossini ”

7 Maggio 2025
Facebook Twitter Instagram Pinterest
  • ATTUALITÀ
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ALTRE NEWS
  • MEDICINA
  • ECONOMIA
  • DIRITTI UMANI
  • Notizie dal mondo
  • RICERCA
  • MODA
  • LOGIN
© 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Posting....