Notizia in aggiornamento
L’Ucraina denuncia la morte di tre civili dopo un attacco russo a Kostiantynivka
Un attacco russo a Kostiantynivka sabato ha ucciso almeno tre civili e ferito almeno due, secondo Pavlo Kyrylenko, capo dell’amministrazione militare dell’oblast di Donetsk.
Danneggiate quattro torri residenziali, un albergo, garage e auto civili, ha aggiunto in un messaggio accompagnato da foto postate su Telegram . I soccorritori sono sul posto, ha detto il funzionario.
Il nuovo ambasciatore americano in Russia incontrerà il numero due della diplomazia russa
Lynne Tracy, il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Russia, dovrebbe incontrare Sergei Riabkov, viceministro degli esteri russo, all’inizio della prossima settimana, secondo quanto riportato sabato dall’agenzia di stampa ufficiale russa RIA Novosti. Non è stato menzionato alcun giorno specifico.
Diplomatica di carriera e prima donna a ricoprire l’incarico, Lynne Tracy è arrivata a Mosca giovedì. Dal 2014 al 2017 è stata vice capo della missione statunitense in Russia e più recentemente è stata ambasciatrice in Armenia.
Il suo arrivo avviene in un contesto di forti tensioni tra Washington e Mosca, pochi giorni dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato la consegna di trentuno carri armati Abrams M1 , rivendicati da Kiev.