Il Presidente Mattarella visita la “Casa dell’Amicizia” della Comunità di Sant’Egidio
Nella Giornata Mondiale per la lotta alla povertà, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato alla “Casa dell’Amicizia” della Comunità di Sant’Egidio a Trastevere dove ha visitato i diversi settori del complesso incontrando le persone che vi si rivolgono, i volontari e i responsabili della comunità.
Nel corso dell’incontro hanno portato le loro testimonianze Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità S. Egidio, Maria Sofia Soli, volontaria, Mathieu Dansoko, utente del centro. E’, quindi, intervenuto il Presidente Mattarella.
La casa dell’Amicizia è un centro polifunzionale in cui vengono accolte persone in difficoltà. Sono attivi diversi servizi come l’aiuto alimentare per le persone senza fissa dimora e le famiglie in povertà, l’orientamento al lavoro, l’emergenza alloggiativa, la previdenza sociale, il contrasto alla dispersione scolastica e la consulenza legale.
È inoltre aperto da oltre due anni anche un Centro di prevenzione e promozione della salute che consente di effettuare visite specialistiche gratuite.
Roma, 17/10/2023 (II mandato)