Ancora bombe sulla Striscia di Gaza
“Sentiamo i bombardamenti intorno a noi, giorno e notte. Nelle ultime 48 ore, oltre 100 morti e più di 400 feriti sono arrivati al pronto soccorso dell’ospedale di Al-Aqsa” ci ha raccontato pochi giorni fa una collega da Gaza. Dopo una breve tregua, sono riprese le ostilità nella Striscia e le strutture che supportiamo faticano a gestire l’afflusso di nuovi pazienti. L’offensiva aerea e di terra di Israele si sposta verso Sud dove l’accesso ai servizi essenziali, compresa l’assistenza sanitaria, è diventato estremamente difficile. Quasi due milioni di persone sono rimaste senza opzioni. L’unica soluzione è un cessate il fuoco immediato e duraturo.
LEGGI ►
SOSTIENI I NOSTRI TEAM ►
NEWS
Emergenza clima e salute
NEWS
Emergenza clima e salute
I leader mondiali, riuniti a Dubai per la COP28, dove è andata anche una delegazione MSF, devono adottare misure urgenti per proteggere la salute delle comunità più colpite e delle persone più vulnerabili dagli impatti negativi del cambiamento climatico.
Nessuno ci ha soccorso
Circa 2200 bambini, donne e uomini risultano dispersi o morti nel Mediterraneo Centrale quest’anno: il 2023 è stato l’anno più letale su questa rotta migratoria dal 2017. Numerosi i casi in cui gli Stati costieri europei hanno messo a rischio la vita delle persone.
LEGGI LA NEWS ►
Gaza: FIRMA per il cessate il fuoco permanente
Non possiamo restare in silenzio mentre migliaia di civili vengono massacrati. Unisciti alla mobilitazione per chiedere il cessate il fuoco IMMEDIATO E PERMANENTE a Gaza! #StopNow
Speciale Regali di Natale Solidali
Teatro dell’Opera di Roma
Inizia l’anno con un’esperienza unica: acquista il biglietto per le prove generali dell’opera “Il Flauto Magico” in scena venerdì 12 gennaio 2024 al Teatro dell’Opera di Roma. Il ricavato sarà a favore di MSF. Passa una serata diversa dal solito e contribuisci a qualcosa di grande!
SCOPRI COME ►
Banca Etica al fianco di MSF
Banca Etica al fianco di MSF
Banca Etica al fianco di Medici Senza Frontiere per Gaza: insieme per portare cure a chi ne ha disperato bisogno. Ne parliamo con la Presidente di Banca Etica Anna Fasano e la presidente di MSF Italia Monica Minardi il 14 dicembre alle 16:30 nella diretta Linkedin,