Crolla solaio a una festa di matrimonio, 5 feriti gravi
È successo in un ex convento vicino a Pistoia, anche bambini tra i feriti
Notizia in aggiornamento
Poteva essere una terribile tragedia quella di stasera a Giaccherino, Pistoia.
Ringrazio davvero di cuore ciascuno dei soccorritori e sanitari coinvolti in questa maxiemergenza, la tempestività dei soccorsi e il grande lavoro di squadra dei nostri ospedali con il personale sono stati eccezionali.
La situazione delle persone ricoverate in codice rosso e giallo è adesso sotto controllo, hanno riportato ferite anche profonde ma non sono in pericolo di vita.
Alcuni dei 30 feriti rimarranno ancora in osservazione, gli altri sono stati già dimessi.
Grazie a tutta la macchina dei soccorsi, la Toscana è orgogliosa. ❤️
Grande lavoro di tutto il sistema regionale dei soccorsi e maxiemergenze tra sanitari, Vigili del Fuoco, Forze dell’ordine, volontari, Protezione Civile e Polizia Municipale.
Sono più di 100 i soccorritori sul posto per il grave crollo all’ex convento di Giaccherino a Pistoia, i feriti sono tutti negli ospedali in cura con i nostri professionisti. Vi aggiorno appena possibile sulle condizioni.
🔴Sono in contatto diretto con i nostri ospedali e sanitari
che stanno dando il massimo. La situazione al momento, 30 feriti di cui 5 gravi:
2 persone in codice rosso all’ospedale di Pistoia , 2 a Careggi, 1 a Prato. Cinque codici gialli trasportati a Prato, Pistoia, Torregalli e Lucca.
Venti codici verdi divisi tra Pescia, Torregalli, Lucca, Empoli e Pistoia.
⚠️Il nostro sistema regionale sanitario sta intervenendo per un grave crollo di un soffitto avvenuto all’ex convento di Giaccherino a Pistoia durante un matrimonio.
Al momento 5 persone in codice rosso, 5 giallo e circa 25 verdi. Allertati tutti gli ospedali per il tempestivo soccorso e assistenza in modo da gestire più pazienti possibili. Oltre Pistoia, Prato, Lucca, Careggi e Cisanello, forza! ❤️