Nell’attacco sono state colpite le tende degli sfollati nella zona di al-Mawasi”. Gaza: 42 morti in raid su campo profughi al-Shati e al-Tuffah.
E’ salito a 25 palestinesi uccisi il bilancio di un raid aereo condotto dalle Forze di difesa israeliane (Idf) vicino all’ufficio del Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr) a Gaza. Lo ha dichiarato lo stesso Cicr ricordando che centinaia di palestinesi avevano trovato rifugio in tende vicino all’ufficio.
Secondo il ministero della Sanità di Gaza City ci sono anche 50 feriti nell’attacco che ha ”colpito le tende degli sfollati nella zona di al-Mawasi”. Quest’area è stata classificata da Israele come una zona umanitaria ”sicura”, ricorda il Guardian, e migliaia di persone si sono rifugiate qui da Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
israeliano alla “zona sicura” di al-Mawasi si riversano nell’ospedale di Al-Aqsa.
I carri armati israeliani si spingono più in profondità nella parte occidentale di Rafah mentre aerei da guerra e artiglieria colpiscono la città dove un veicolo blindato è stato distrutto da un ordigno esplosivo improvvisato piazzato da Hamas.
Almeno 37.551 persone sono state uccise e 85.911 ferite nella guerra di Israele a Gaza dal 7 ottobre. Il bilancio rivisto delle vittime in Israele a causa degli attacchi guidati da Hamas ammonta a 1.139, con dozzine di persone ancora tenute prigioniere a Gaza.