LO SPETTACOLO DELL’ALBA
PASSEGGIATE TRA STORIA E MUSICA NELLA BELLEZZA DEL MEDITERRANEO
AD AGRIGENTO E SELINUNTE
Giovedì 8 e Venerdì 9 agosto, ore 4.30
Giovedì 8 agosto al Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e venerdì 9 agosto al Parco Archeologico di Selinunte un’esperienza straordinaria con Lo Spettacolo dell’Alba.
LO SPETTACOLO DELL’ALBA ALLA VALLE DEI TEMPLI | INVENZIONI A TRE VOCI
Un percorso sensoriale, che vi condurrà alla scoperta delle meraviglie della Valle dei Templi, accompagnati dalle prime luci dell’alba e dal repertorio variegato che spazia dalle melodie sacre alla musica tradizionale e moderna. La musica si intreccia con la narrazione, raccontando storie di grandezza e drammaticità.
La voce di Marina Bruno, insieme agli strumentisti Enzo Pietropaoli, Max Ionata e Flavio Boltro, creeranno un’atmosfera avvolgente e coinvolgente.
Quando: giovedì 8 agosto 2024, ore 4.30
Costo: intero euro 20.00 | ridotto da 6 a 24 anni euro 18.00 | ridotto gruppi di almeno 12 pax euro 15.00 | gratuito disabili, minori di 6 anni | diritti di prevendita euro 2.00
LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE – INVENZIONI A TRE VOCI
Accompagnati da un archeologo e da musica dal vivo, i visitatori esploreranno il parco all’alba, iniziando il tour nel buio della notte e concludendolo con i primi raggi del sole tra i templi dorici.
Il percorso inizia con una visita al Tempio E, dove un primo momento musicale accoglierà i gruppi. Proseguendo verso l’Acropoli e il Tempio G, la narrazione storica si intreccerà con esibizioni musicali, culminando nel momento magico dell’alba. Le melodie di tre solisti, tra cui Marina Bruno, Enzo Pietropaoli, Max Ionata e Flavio Boltro trombettista di riferimento del jazz italiano, accompagneranno i visitatori, creando un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.
Quando: venerdì 9 agosto 2024, ore 4.30