Israele-Gaza, negoziati a Doha. Casa Bianca: “Inizio promettente”
Hamas: “Guardia ha ucciso ostaggio israeliano per vendetta”. Ministero Salute Gaza: oltre 40mila vittime palestinesi dal 7 ottobre
Gaza, scuola usata come rifugio distrutta dai bombardamenti (Afp)
Gaza, scuola usata come rifugio distrutta dai bombardamenti (Afp)
“Inizio promettente” dei colloqui a Doha, per cercare di trovare un accordo tra Israele e Hamas sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio di decine di ostaggi. Ad affermarlo, secondo quanto riferisce ‘Al Jazeera’, è la Casa Bianca. “Oggi è un inizio promettente”, ha detto ai giornalisti il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby, che ha confermato che i colloqui si sono aperti a Doha coinvolgendo il direttore della Cia William Burns.
Il Ministero della Salute di Gaza afferma che più di 40.000 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani dal 7 ottobre, mentre molti altri sono sepolti sotto le macerie e minacciati dalle malattie.
Gli Stati Uniti e Israele hanno inviato delle delegazioni in Qatar per i colloqui di cessate il fuoco , ripresi oggi, mentre Hamas ha dichiarato ai mediatori di essere disponibile a incontrarsi dopo le discussioni per determinare se Israele risponderà seriamente alle proposte di tregua.