Lunedì 30 dicembre, a Foiano della Chiana, ultimo evento della rassegna Foiano Book Christmas con il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” con il quintetto di Romina Capitani. Appuntamento presso la Sala Furio del Furia con inizio alle ore 21:15. A cura di Officine della Cultura in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e Foiano Book Festival.
Segue comunicato stampa.
Tra Natale e jazz si chiude la rassegna Foiano Book Christmas
Ultimo appuntamento in musica per la rassegna che ha animato il Natale di Foiano della Chiana con la band di Romina Capitani
Ultimo appuntamento per la rassegna Foiano Book Christmas a cura di Officine della Cultura in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e Foiano Book Festival, intrecciando musica, Natale e una buona storia da raccontare.
Lunedì 30 dicembre, con inizio alle ore 21:15 presso la Sala Furio del Furia, ad animare il saluto al 2024 sarà il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” con Romina Capitani (voce), Francesco Giustini (tromba), Manrico Seghi (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Giovanni Paolo Liguori (batteria).
In “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” Romina Capitani e la sua band propongono una rivisitazione in chiave swing dei grandi classici della tradizione natalizia, cimentandosi con i capolavori dell’American Songbook (celebri canzoni come “White Christmas”, “Let It Snow”, “Jingle Bells”, “Baby, It’s Cold Outside”) e con brani più strettamente legati alla dimensione gospel e spiritual (come “Silent Night”, “Amazing Grace”, “Amen”). Un concerto di grande impatto, swing ed energia grazie alla straordinaria capacità tipica del jazz di rivitalizzare e reinventare, capace di rendere ogni tradizione attuale, emozionante e vicina a tutti.