Palazzo Lascaris
La Commissione Bilancio, presieduta oggi dalla vicepresidente Debora Biglia, ha licenziato alcuni documenti finanziari dopo il parere favorevole delle singole Commissioni espresso per ogni materia di competenza. L’assessore al Bilancio Andrea Tronzano ha illustrato brevemente i vari provvedimenti e ha risposto alle domande dei consiglieri.
Sono stati licenziati a maggioranza il Documento di economia e finanza regionale 2025-2027 e la nota sull’aggiornamento del piano di rientro del disavanzo regionale. Licenziata anche la legge di stabilità regionale per il 2025 con sei emendamenti, tra cui uno in tema di esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per i portatori di gravi handicap e uno sui contributi alle associazioni di pescatori. Il Bilancio di previsione 25/27, i cui dettagli sono già stati esaminati nelle diverse Commissioni, tornerà a sua volta in Prima a partire da domani.
In chiusura l’assessore Tronzano ha risposto alla consigliera Sarah Disabato (M5s) sui temi del benessere animale, annunciando contributi ai Comuni per la prevenzione del randagismo.
La legge di bilancio verrà invece discussa nei prossimi giorni in Commissione. Tutti i provvedimenti licenziati dalla Commissione Bilancio saranno discussi dal Consiglio regionale a partire dalla prossima settimana.
Sono intervenuti per approfondimenti i consiglieri: Fabio Isnardi (Pd), Alice Ravinale (Avs), Vittoria Nallo (Sue), Carlo Riva Vercellotti (FdI).
Gallerie multimediali
Ufficio Stampa
Nominativo
Federica Calosso