Strage a Khan Younis, dove un raid israeliano ha colpito la casa di una dottoressa, uccidendo nove dei suoi 10 figli. Lo ha riferito la Bbc, che cita l’ospedale Nasser dove lavora Alaa al-Najjar, secondo cui nell’attacco sono rimasti feriti anche l’unico figlio sopravvissuto, di undici anni, e il marito.
Un video condiviso dal ministero della Sanità gestito da Hamas e verificato dall’emittente britannica mostra i corpi bruciati delle vittime portati via da sotto le macerie della casa colpita a Khan Younis. Secondo il direttore del ministero della Sanità, Muneer Alboursh, il raid è avvenuto pochi minuti dopo che il marito della dottoressa era tornato a casa dopo aver accompagnato la moglie al lavoro. Il più grande dei figli aveva 12 anni.
Nuove proteste in Israele, migliaia in piazza a Tel Aviv.
Stasera nuove proteste antigovernative in Israele per chiedere la liberazione delle persone tenute prigioniere da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Fine della guerra e rilascio degli ostaggi chiedono gli slogan dei manifestanti riuniti a Habima Square a Tel Aviv, riferisce il Times of Israel. Qui, secondo il sito di notizie israeliano Ynet, sono radunate migliaia di persone. Manifestazioni vengono segnalate anche in altre città del Paese.
In diretta la guerra a Gaza: i bombardamenti israeliani hanno ucciso 79 persone nelle ultime 24 ore
Tra le vittime c’erano nove dei dieci figli di una coppia di medici, uccisi venerdì in un attacco israeliano alla loro casa. L’esercito israeliano, che ha confermato di aver preso di mira diverse persone nella zona, ha affermato che “l’accusa riguardante danni a civili non coinvolti è in fase di esame”.