Fuori Orario al Museo Salinas
Aperture straordinarie serali, musica dal vivo e visite speciali
Prosegue la rassegna Fuori Orario al Museo Archeologico Salinas da vivere anche la notte grazie alla manifestazione estiva che anima le serate del Museo con aperture straordinarie fino alle 23, concerti dal vivo a ingresso gratuito e speciali visite guidate serali alla collezione archeologica del museo (il biglietto include un calice di vino e può essere acquistato in biglietteria o online su CoopCulture).
Ogni venerdì e sabato sera fino al 12 luglio, dalle 19.30 un appuntamento diverso. I concerti iniziano alle 19.30 nel chiostro dove è possibile anche prendere un drink o un aperitivo mentre le visite guidate sono previste In due turno, alle 20:45 e alle 21:45.
Venerdì 4 luglio ore 19.30 tocca al concerto Pura Bossa Nova, Alessandro Panicola racconta e interpreta i grandi classici della Bossa Nova e del Samba-Canção, da Jobim a Caetano Veloso, in un concerto intimo e coinvolgente che unisce musica, parole e partecipazione del pubblico. Sabato 5 luglio tocca al TrioFado, una selezione di fado tradizionale e brani contemporanei della musica popolare portoghese. Con Francesca Ciaccio (voce), Roberto Buscetta (guitarra de fado), Toni Randazzo (viola de acompanhamento)
Venerdì 11 luglio con il Drum Circle il pubblico verrà coinvolto attivamente perchè riceverà uno strumento per una esperienza collettiva di rimo. Una serata perfetta per chi vuole divertirsi, connettersi agli altri e liberare energia attraverso il suono.
Sabato 12 luglio alle 19 Echoes Fest | Collettivo About, un live showcase firmato About, casa di produzione musicale fondata nel 2022 da Robinson De Almeida. Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio concreto di crescita personale e artistica per giovani musicisti e creativi della città, diventando un punto di riferimento per chi vuole emergere nella scena indipendente. Il collettivo si distingue per un approccio professionale e inclusivo, che valorizza le diverse voci dell’underground attraverso produzioni curate e collaborazioni dinamiche. Durante la serata si alterneranno sul palco: Chiara Bruno, Maiogabri, Vinnie, Oreto. Un mix di sonorità fresche, identità musicali in dialogo e vibrazioni autentiche per concludere la rassegna Fuori Orario con un’atmosfera intensa e contemporanea.