Il consiglio di amministrazione di Gruppo San Donato SpA, riunitosi con procedura di urgenza, a seguito dei gravi fatti verificatisi nella notte tra il 6 del 7 dicembre scorso nell’ospedale San Raffaele di Milano, comunica di aver votato all’unanimità la procedura di revoca nei confronti del dottor Francesco Galli, amministratore unico dell’Irccs Ospedale San Raffaele. Galli, venuto a conoscenza dell’avvio della procedura, ha comunicato le proprie irrevocabili dimissioni.
Nella medesima seduta del Consiglio, l’ingegner Marco Centenari è stato indicato quale nuovo amministratore unico dell’Ospedale San Raffaele. Centenari, nella duplice veste di amministratore delegato del Gruppo San Donato e amministratore unico dell’Ospedale San Raffaele, ha confermato la totale disponibilità della struttura ospedaliera e di tutti i professionisti coinvolti, affinché sia assicurata la assoluta trasparenza e siano tutelate prima di tutto la salute e la sicurezza dei cittadini.
Nelle ultime ore erano state denunciate una serie di criticità organizzative nel reparto cure intensive.
Caso San Raffaele, Cgil: “Errori? È il sistema che non funziona. Ospedale al collasso”
Il carteggio dei camici bianchi sugli infermieri della coop esterna: “Non sanno ventilare i malati né i nomi dei farmaci”
Ospedale al collasso”
Antonio Bagnaschi, Fp Cgil Milano, spiega cosa è successo in corsia: “Infermieri della cooperativa non erano in grado di fare il loro lavoro”
Il 6 e il 7 hanno deciso di non prendere nuovi pazienti e hanno trasferito i ricoverati del settore affidato alla cooperativa.
