Ambiente, Diaco-Di Russo (M5S): “Tagli indiscriminati di alberi su via Rolli e per tutta Roma, bypassato Regolamento del verde e del paesaggio urbano”
“Ormai Roma sta diventando sempre più una Capitale ‘deverdizzata’: numerosi gli abbattimenti indiscriminati degli alberi, ultimo esempio ne è ciò che si sta verificando in via Ettore Rolli a Porta Portese nel XII Municipio, dove un’intera giornata di tagli di fusti è stata pubblicizzata come ‘manutenzione del verde’. Chiederemo subito un accesso agli atti per chiedere che le piante inopinatamente rimosse vengano quanto prima sostituite: in un momento così drammatico di cambiamenti climatici e surriscaldamento globale è inaccettabile che una metropoli europea prenda la strada inversa e scelga la via infernale del non ritorno. Oltretutto, viene del tutto bypassato quanto prescritto dal Regolamento del verde e del paesaggio urbano approvato sotto la giunta Raggi: una vergogna assoluta quella di cui si stanno macchiando Gualtieri e Alfonsi”.
Così in una nota congiunta il vicepresidente della commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco (M5S) e il capogruppo del M5S in XII Municipio Lorenzo Di Russo.