Sanità. In Emilia-Romagna, a Modena, un trapianto di fegato con tecnica totalmente robotica: il primo in Italia e tra i primi tre al mondo. Conferenza stampa in Regione, a Bologna, domani, giovedì 14 marzo alle ore 11.30, con l’assessore Raffaele Donini e il professor Fabrizio Di Benedetto
Presenti anche il sindaco di Modena, il Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia e il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria modenese. Appuntamento nella sala Stampa della Giunta (viale Aldo Moro 52, piano ammezzato), con possibilità di seguire anche da remoto
Bologna – Eseguito per la prima volta in Italia e tra i primi tre casi al mondo in Emilia-Romagna, a Modena, un trapianto di fegato con tecnica completamente robotica.
Per illustrare questo storico traguardo della chirurgia trapiantologica raggiunto dal servizio sanitario pubblico regionale, domani, giovedì 14 marzo alle ore 11.30, in Regione a Bologna si svolgerà una conferenza stampa.
Saranno presenti: l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, il direttore del Centro Trapianti di Modena e professore ordinario dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Fabrizio Di Benedetto, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena, Claudio Vagnini, il rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Carlo Porro, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli (collegato da remoto).