UCRAINA, GRUPPO SCE ROMA: “GIOVEDì SAREMO IN PIAZZA CON SANT’EGIDIO. É UN ATTO DI RESPONSABILITÀ POLITICA E DI IMPEGNO CIVILE”
Roma, 16 febbraio 2022 – Il Gruppo capitolino di Sinistra Civica Ecologista aderisce alla mobilitazione organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio giovedì 17 febbraio contro i venti di guerra che soffiano alle porte d’Europa.
“Ieri a Piazza del Campidoglio abbiamo lanciato un primo appello per scongiurare una guerra inaccettabile, a cui hanno partecipato donne, uomini ed esponenti politici convinti che l’unica via per spegnere le tensioni belliche sia il dialogo e la diplomazia.
Abbiamo anche fatto approvare in Aula Giulio Cesare una mozione per esprimere la nostra contrarietà a un conflitto che porterebbe solo morte e distruzione e per sollecitare il Governo ad attivarsi per trovare un accordo nel rispetto della sicurezza e dei diritti di tutte le popolazioni coinvolte.
Per dare seguito al nostro grido d’allarme parteciperemo a ogni presidio che parta dal basso per affermare con convinzione un secco NO alla guerra. Serve una presa di coscienza unanime e collettiva, soprattutto da parte di chi riveste un ruolo nelle Istituzioni, a partire dai consigli comunali, e da città come Roma che devono alzare la voce e farsi sentire. Manifestare è un atto politico, un impegno civile in nome della democrazia”.
Così in una nota il Gruppo SCE Roma.