Venerdì 13 agosto 2021 alle ore 17.00 alla Reggia Borbonica di Ficuzza PA, sarà presentata la mostra “INQUINAMENTI”.
Antonella Affronti, Luciana Anelli, Gaetano Barbarotto, Alessandro Bronzini, Elio Corrao, Ivana Di Pisa e Gery Scalzo hanno interpretato i diversi aspetti dirompenti sulla natura causati dagli effetti dell’inquinamento. Un argomento spinoso “molto distante” da chi oggi amministra la cosa pubblica sia territorialmente che a livello mondiale.
Scrive Gonzalo Alvarez Garcia nel suo accorato appello in catalogo …“Un giorno o l’altro, quando Lei vorrà, si darà una mossa e tutti, inquinanti ed inquinati, ci sveglieremo in fondo agli oceani. E già capitato altre volte. Con dolore e con sdegno riconosciamo di essere ancora nella primordiale civiltà delle tre P: “Potere, Possesso, Piacere”. Queste parole vogliono essere un invito agli Artisti perché scendano in campo. … Forse tutti insieme riusciremo a rompere la corazza di presunzione e di ignoranza che avvelena e paralizza e uccide la Famiglia Umana.
Saranno presenti alcuni autori dei testi in catalogo; Sandra Guddo, Massimiliano Reggiani e Vinny Scorsone.
La mostra allestita nelle sale messe a disposizione dell’evento alla Reggia Borbonica di Ficuzza è esposta nella sua totalità e sarà visitabile fino al 31 ottobre 2021. Si tratta infatti di 28 opere di grande formato che potranno essere visitate dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato. Festivi dalle 9.00 alle 22.00.
Studio 71 Palermo
Francesco Scorsone