Il 30 ottobre apre a Costa di Rovigo la nuova tappa di Non Chiamatemi Morbo – la mostra fotografica parlante con le foto di Giovanni Diffidenti e le voci di Claudio Bisio e Lella Costa – organizzata in collaborazione con il Comune della località veneta.
Costa di Rovigo è la città natale di Lorenzo Sacchetto, il ciclista con Parkinson che quest’estate, insieme alla moglie, ha percorso in bicicletta oltre 500 kilometri da Padova a Roma per dimostrare che anche convivendo con la malattia è possibile continuare a lottare e trovare nuovi equilibri di vita.
All’inaugurazione parteciperanno anche il neurologo Angelo Antonini e il neurochirurgo Andrea Landi dell’Università di Padova che lo scorso dicembre hanno operato Lorenzo Sacchetto con un impianto DBS. L’operazione gli ha consentito di tornare sul sellino e la medicina lo ha convinto che la bicicletta può aiutarlo a combattere il Parkinson e a vivere meglio.
La Mostra sarà esposta fino al 12 novembre presso la Sala Consiliare del Municipio di Costa di Rovigo, in Via Scardona, n.2
Orari di apertura Mostra:
Dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 9.00 alle ore 12.30
L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 30 0ttobre, alle ore 10.30
Interverranno: Lorenzo Sacchetto, Gian Pietro Rizzatello, Prof. Angelo Antonini Prof. Andrea Landi, Giangi Milesi e il fotografo Giovanni Diffidenti.
Ingresso GRATUITO