Guerra in Ucraina, in diretta: oltre 7 milioni di case ucraine senza elettricità dopo gli attacchi russi
Washington ha condannato gli attacchi che hanno colpito diverse parti del territorio ucraino, comprese le città di Kiev, Lviv e Kharkiv. Secondo Volodymyr Zelensky, “85 missili sono stati lanciati” dall’esercito russo, “principalmente contro le infrastrutture energetiche”.
Vous pouvez partager un article en cliquant sur les icônes de partage en haut à droite de celui-ci.
La reproduction totale ou partielle d’un article, sans l’autorisation écrite et préalable du Monde, est strictement interdite.
Pour plus d’informations, consultez nos conditions générales de vente.
Pour toute demande d’autorisation, contactez droitsdauteur@lemonde.fr.
En tant qu’abonné, vous pouvez offrir jusqu’à cinq articles par mois à l’un de vos proches grâce à la fonctionnalité « Offrir un article ».
https://www.lemonde.fr/international/live/2022/11/15/guerre-en-ukraine-en-direct-l-autorite-d-occupation-russe-annonce-quitter-nova-kakhovka-dans-l-oblast-de-kherson_6149884_3210.html
Più di 7 milioni di case senza elettricità dopo i bombardamenti russi, secondo la presidenza ucraina
“Più di sette milioni di case sono ora senza elettricità “, dopo che quindici impianti energetici in tutta l’Ucraina sono stati danneggiati, ha dichiarato sui social media il vice capo dell’ufficio del presidente Volodymyr Zelensky, Kirill Timoshenko. “I nostri ingegneri elettrici stanno ora facendo tutto il possibile per ricollegare l’alimentazione il prima possibile “, ha aggiunto.
18:06
Condivisione
Interruzioni di corrente in Moldavia in seguito agli attacchi russi contro l’Ucraina
Diverse interruzioni di corrente sono state registrate in diverse parti della Moldavia dopo che i bombardamenti russi hanno colpito le infrastrutture energetiche nella vicina Ucraina, hanno affermato le autorità moldave.
“Parti della Moldavia stanno subendo interruzioni di corrente a seguito di attacchi missilistici russi che hanno preso di mira le città ucraine e le loro infrastrutture vitali”, ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri moldavo Nicu Popescu . “Ogni bomba che cade in Ucraina colpisce anche la Moldavia e il nostro popolo “, ha aggiunto.