Ancora bombardamenti russi su diverse città dell’Ucraina. “Le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto due missili da crociera su Kiev. Lo ha riferito l’amministrazione militare della città su Telegram, precisando che non ci sono dati su vittime e danni e che le informazioni sono in fase di chiarimento.
L’accordo sull’esportazione di grano dal Mar Nero è stato prorogato giovedì. Negli ultimi quattro mesi ha portato oltre 11 milioni di tonnellate di grano dai porti ucraini.
Osservatori ucraini visiteranno il sito nella Polonia orientale dove martedì è caduto un missile, uccidendo due persone, ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista online in occasione del Bloomberg New Economy Forum, a Singapore. Il Capo dello Stato sostiene inoltre che il proiettile sia stato sparato dall’esercito russo, che allora stava effettuando un massiccio bombardamento dell’Ucraina, mentre la Polonia e le potenze occidentali favoriscono l’ipotesi di un tiro accidentale della difesa aerea ucraina.