“La Russia si sta isolando ancora di più dal mondo”, condanna Volodymyr Zelensky dopo la morte di una bambina di 11 anni in un attentato
Il presidente ucraino ha espresso domenica sera le sue condoglianze dopo un bombardamento russo che ha ucciso una ragazza e suo padre a Zaporizhia, ferendo anche sua madre.
Vous pouvez partager un article en cliquant sur les icônes de partage en haut à droite de celui-ci.
La reproduction totale ou partielle d’un article, sans l’autorisation écrite et préalable du Monde, est strictement interdite.
Pour plus d’informations, consultez nos conditions générales de vente.
Pour toute demande d’autorisation, contactez syndication@lemonde.fr.
En tant qu’abonné, vous pouvez offrir jusqu’à cinq articles par mois à l’un de vos proches grâce à la fonctionnalité « Offrir un article ».
https://www.lemonde.fr/international/live/2023/04/10/guerre-en-ukraine-en-direct-la-russie-s-isole-encore-davantage-du-monde-de-l-humanite-juge-volodymyr-zelensky-apres-la-mort-d-une-fillette-de-11-ans-dans-un-bombardement_6168901_3210.html
Una taglia sulle truppe russe che danneggiano i carri armati forniti dalla NATO
Secondo i documenti dell’intelligence statunitense trapelati su Internet nei giorni scorsi , la Russia ha promesso una taglia alle truppe che riusciranno a danneggiare o distruggere i carri armati forniti dalla NATO in Ucraina, riporta il New York Times .
Questi file rivelano che questi bonus fanno “parte di una serie più ampia di iniziative organizzate per aiutare le truppe russe e aumentare il loro morale mentre combattono per conquistare il territorio nell’Ucraina orientale” . Secondo il documento, “i video dei carri armati distrutti sarebbero ampiamente diffusi per ridurre la fiducia dell’Ucraina e dell’Occidente e per rassicurare le truppe russe sulla loro capacità di sconfiggere questo nuovo armamento”, scrive il quotidiano americano .
06:00
Condivisione
“La Russia si isola ancora di più dal mondo”, il giudice Volodymyr Zelensky
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso le sue condoglianze domenica sera dopo l’attentato russo che ha ucciso due persone a Zaporizhia durante il giorno.
Un uomo di 50 anni e sua figlia di 11 anni sono rimasti uccisi quando gli scioperi hanno colpito la loro casa. La ragazza è morta per le ferite riportate durante il trasporto in ambulanza, ha detto il sindaco della città, Anatolii Kurtiev. I soccorritori hanno estratto dalle macerie la madre di 46 anni.
“È così che lo stato terrorista trascorre questa Domenica delle Palme”, ha detto Zelenskyj nel suo discorso video della serata . È così che la Russia si isola ancora di più dal mondo, dall’umanità. »
Secondo i governatori locali, nel fine settimana la Russia ha attaccato otto delle 24 regioni dell’Ucraina, uccidendo cinque civili e ferendone almeno otto.