L’assessorato all’ambiente della regione umbria, in collaborazione con le associazioni degli apicoltori e con le associazioni del comparto agricolo e agroalimentare, presenta l’evento: “tra il dire e il fare c’è di mezzo l’ambiente: sostenibilità in umbria, le buone pratiche che fanno la differenza”
(aun) – perugia, 24 mag. 023 – A Villa Umbra di Pila, Perugia, venerdì 26 maggio, con inizio alle ore 10,00, l’Assessorato all’Ambiente della Regione Umbria, in collaborazione con le Associazioni degli apicoltori e con le Associazioni del comparto agricolo e agroalimentare, presenterà delle iniziative che si contraddistinguono per aver adottato sistemi rispettosi della biodiversità e della qualità, nel rispetto delle tradizioni e degli elementi identitari della regione.
Le “buone pratiche” sono azioni esportabili che permettono ad altre realtà di applicare forme di gestione sostenibile già sperimentate con successo. Ogni gesto quotidiano, se consapevole, può incidere positivamente sul contesto di riferimento sociale e territoriale.
Nell’evento del 26 maggio alle associazioni e alle imprese protagoniste della giornata verrà consegnato un attestato dell’Assessorato come riconoscimento di merito “Sostenibilità in Umbria”.