Migranti, Ferrara (M5s): “Esecutivo penoso, arrivi record e zero soluzioni”
“Questo era il Governo che doveva fermare l’immigrazione. ‘Era’, appunto, perché i dati sono ben altri: Frontex riporta che nella prima metà del 2023 il numero di migranti intercettati è salito del 140% rispetto all’anno scorso, arrivando a più di 65mila persone. Un record assoluto degli ultimi sei anni.
E mentre Salvini continua a fare l’unica cosa che sa fare, cioè twittare, Meloni fa le passerelle in Tunisia con l’obiettivo di riempire il Paese nordafricano di soldi in cambio di uno stop alle partenze. Strategia già testata in Libia, per esempio, e che ha portato più che altro a un aumento dei soprusi e delle violenze, non certo alla fine dell’emergenza.
Raramente si è visto un esecutivo più penoso di questo: privo di soluzioni, privo di idee, pieno solo di scandali da quattro soldi e polemiche inutili. L’unica stella polare, per loro, è prendersela con i più deboli”.
Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.