Notizia in aggiornamento
ISRAELE-HAMAS
Guerra Israele-Hamas
Mentre l’esercito israeliano si prepara ad un’offensiva sulla città di Rafah, situata nel sud della Striscia di Gaza, diverse capitali occidentali e le Nazioni Unite hanno espresso la loro opposizione a tale offensiva.
Con re Abdullah II di Giordania si è discusso di “un accordo sugli ostaggi tra Israele e Hamas, che porterebbe un periodo di calma immediato e prolungato a Gaza, per almeno sei settimane.
Dopo che l’esercito israeliano ha annunciato di aver liberato due ostaggi tenuti da Hamas a Rafah, nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio, il primo ministro israeliano, Benyamin Nétanhayou, ha accolto “perfettamente” l’operazione di salvataggio poche ore dopo. ” e “uno dei maggiori successi dell’intera storia” di Israele. Israele stima che il numero di ostaggi ancora detenuti a Gaza sia circa 130, di cui si ritiene che 29 siano morti, su circa 250 persone rapite in Israele il 7 ottobre 2023.
Potremmo poi prenderci il tempo per trasformarlo in qualcosa di più duraturo”. Così il presidente Usa Joe Biden incontrando i giornalisti alla Casa Bianca.
Guerra Israele-Hamas: liberati due ostaggi israeliani a Rafah, dopo una serie di attacchi che hanno provocato un centinaio di morti…
La città nel sud dell’enclave palestinese è stata bombardata dall’esercito israeliano nella notte tra domenica e lunedì, uccidendo circa 100 persone, secondo il ministero della Sanità di Hamas. Poco dopo, i servizi di sicurezza israeliani hanno annunciato di aver liberato due ostaggi, di 60 e 70 anni, rapiti il 7 ottobre.