Notizia in aggiornamento
Guerra in Ucraina: Volodymyr Zelensky è arrivato negli Stati Uniti per il suo primo viaggio internazionale dall’inizio della guerra
Poco prima dell’arrivo del presidente ucraino, gli Stati Uniti hanno annunciato che avrebbero fornito all’Ucraina il suo più sofisticato sistema di difesa aerea, il Patriot. Il signor Zelensky deve essere ricevuto da Joe Biden prima di rivolgersi al Congresso.
Volodymyr Zelensky è arrivato negli Stati Uniti
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atterrato mercoledì negli Stati Uniti per il suo primo viaggio internazionale da quando la Russia ha invaso il suo Paese il 24 febbraio, ha annunciato la Casa Bianca, dove il leader sarà ricevuto da Joe Biden.
Una fonte diplomatica ucraina aveva poco prima confermato ad Agence France-Presse l’arrivo di Zelensky a Washington, per questa storica e delicatissima visita che lo vedrà anche parlare al Congresso. I siti di tracciamento del traffico aereo hanno mostrato il viaggio di un aereo militare statunitense dalla base di Rzeszow, in Polonia, alla base aerea di Andrews, alla periferia della capitale degli Stati Uniti.