Eventi: a palazzo del Pegaso il convegno ‘Violenza di genere. Strumenti e nuove frontiere’
Appuntamento lunedì 18 marzo alle 10.30. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, la presidente della commissione Pari Opportunità Francesca Basanieri e la senatrice Valeria Valente
di Angela Feo, 16 marzo 2024
Firenze – ‘Violenza di Genere – Strumenti e Nuove Frontiere’ è il titolo del convegno che si terrà lunedì 18 marzo dalle 10.30 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour 4, Firenze). L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini, in collaborazione con la commissione regionale Pari opportunità della Toscana.
Interverranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale; Francesca Basanieri, presidente della commissione Pari Opportunità; Alessandro Giovannelli, presidente della Fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini; Valeria Valente, senatrice, già presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.
Porteranno il loro contributo Lisa Amidei, consigliera della Provincia di Pistoia; Eleonora Ducci, sindaca di Talla e responsabile parità di genere e politiche di genere antiviolenza per Anci; Angela Bagni, sindaca di Lastra a Signa e consigliera delegata alle Pari opportunità della città metropolitana di Firenze; Anna Loretoni, membro del Comitato scientifico della Fondazione Alessia Ballini e professoressa ordinaria presso la Scuola di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa; Roberta Guerri, posizione organizzativa Pari opportunità della Provincia di Siena; Manuela Marsano, responsabile del punto di contatto nazionale del Programma della Commissione europea Cerv (Citizens, Equality, Rights and Values).
Modererà Francesca Torricelli, componente della commissione Pari opportunità della Regione Toscana.
___________________________
Angela Feo
Giornalista Ufficio stampa
Consiglio regionale della Toscana
Via Cavour 4 – 50129 Firenze
tel. +39 (0) 55 2387633
fax +39 (0) 55 2387365
cell. +39 328 9263730
a.feo@consiglio.regione.toscana.it
www.consiglio.regione.toscana.it
_________________________________________________________________________________________________
PRIVACY – Regolamento (UE) 2016/679: Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni rivolte esclusivamente al destinatario in indirizzo. Sono vietati uso, diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di altre persone. Chi avesse ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto, compresi i file allegati, senza farne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione della privacy, dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile della violazione alle relative conseguenze. Il ricevente dovrà, inoltre, accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli. Qualora non desideri ricevere ulteriori informazioni su iniziative e altro del Consiglio Regionale della Toscana, è pregato di inviare un messaggio di risposta a ufficiostampa@consiglio.regione.toscana.it, mettendo nell’oggetto la sola dicitura “CANCELLA”. Sarà cancellato immediatamente.