Notizia in aggiornamento
Esercito israeliano: “Uccisi miliziani di Hamas”. Immagini satellitari mostrano 35% edifici Gaza danneggiati o distrutti. Blinken: “Proposta a Onu bozza cessate il fuoco in cambio rilascio ostaggi”.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno emesso un ordine per l’evacuazione immediata dell’ospedale di al-Shifa, il più grande della Striscia di Gaza. Lo riporta l’emittente al-Jazeera, mettendo in guardia dal rischio che il complesso ospedaliero possa essere bombardato e distrutto. Da lunedì è in corso un’offensiva dell’esercito israeliano nell’ospedale che ha portato all’uccisione di oltre 140 miliziani di Hamas, 50 nelle ultime 24 ore, mentre altri 160 sono stati arrestati. I militari israeliani hanno anche sequestrato armi all’interno dell’ospedale.
Guerra Israele-Hamas: a Gaza gli attacchi israeliani alle scorte dei convogli umanitari mettono in pericolo la distribuzione
I dipendenti pubblici e i volontari che aiutano a garantire la consegna dei camion di cibo agli abitanti di Gaza sono stati ripetutamente presi di mira dal fuoco dell’esercito.