Un portavoce militare israeliano
ha dichiarato che l’esercito ha ritirato tutte le forze di terra dal sud della Striscia di Gaza, ad eccezione di un battaglione. L’esercito ha anche annunciato la fine delle operazioni di terra a Khan Yunis.
Il premier: “Siamo pronti a raggiungere un accordo, ma no alle richieste estreme di Hamas”. Gallant: “Pronti a qualsiasi scenario contro Iran”.
Dopo che Israele ha annunciato il ritiro di tutte le sue forze dal sud della Striscia di Gaza , compreso Khan Yunis, il portavoce della sicurezza nazionale John Kirby ha affermato che la riduzione del numero di soldati israeliani a Gaza sembrava “riposo e L’esercito ha affermato che una “grande forza” continuerà ad operare nel resto dell’enclave palestinese assediata.
“Oggi, domenica 7 aprile, la 98a divisione di commando dell’esercito israeliano ha completato la sua missione a Khan Yunis e ha lasciato la Striscia di Gaza per riposarsi e prepararsi per le future operazioni”, secondo quanto riportato dall’Agence France. -Premi.
La dichiarazione aggiunge inoltre che “una grande forza guidata dalla 162a Divisione e dalla Brigata Nahal continua ad operare nella Striscia di Gaza e preserverà la libertà d’azione dell’esercito israeliano e la sua capacità di effettuare accurate operazioni di intelligence”.