Uno dei concerti romantici per violino più amati, quello di Felix Mendelssohn, e la Settima Sinfonia di Anton Bruckner, sono in programma al Teatro Massimo per il concerto del 28 aprile.
Sarà Giuseppe Mengoli, giovane e già premiato vincitore del concorso Mahler 2023 a dirigere l’Orchestra del Teatro al posto del direttore musicale Omer Meir Wellber che ha dovuto rinunciare per motivi di salute ma che sarà presto di ritorno al Massimo per dirigere a maggio “Tristan und Isolde”.
Il concerto mantiene il programma previsto e propone due composizioni create entrambe a Lipsia, a quarant’anni esatti l’una dall’altra: il Concerto per violino e orchestra di Felix Mendelssohn con Daniel Lozakovich solista e la Sinfonia n. 7 di Anton Bruckner.
A presto in Teatro!
domenica 28 aprile, ore 20:30 – Sala Grande
Concerto Giuseppe Mengoli
Direttore Giuseppe Mengoli
Violino Daniel Lozakovich
Orchestra del Teatro Massimo
Programma
Felix Mendelssohn
Concerto per violino op. 64
Anton Bruckner
Sinfonia n. 7
Interprete solista sarà il giovane violinista prodigio Daniel Lozakovich, nato a Stoccolma da padre bielorusso e madre kirghisa, che a soli 22 anni vanta già un impressionante elenco di concerti con i più importanti direttori nelle sale più prestigiose e incanta sia la critica che il pubblico.
Giuseppe Mengoli ha iniziato la carriera di direttore d’orchestra a seguito del suo lavoro come primo violino in orchestre giovanili e professionali fin dall’età di 19 anni. Da allora ha lavorato con Oleg Caetani, Daniel Barenboim, Christoph König, John Axelrod e con orchestre come la Real Orquesta Sinfonica de Sevilla, Teatro dell’Opera di Oslo, Orchestra Sinfonica LaVerdi e Royal Opera House Covent Garden. Nel 2018 ha debuttato come direttore con la Gustav Mahler Jugend Orchester a Bad Schandau ed è stato anche primo violino della GMJO. Vincitore di numerosi concorsi internazionali come violinista, oltre al violino ha studiato anche percussioni, pianoforte, tromba oltre che Jazz ed è compositore e arrangiatore.
ACQUISTA ONLINE
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
dal 19 al 31 maggio 2024 – Sala Grande
Tristan und Isolde
Azione in tre atti di Richard Wagner
Libretto di Richard Wagner
Direttore Omer Meir Wellber
Regia Daniele Menghini
Scene Davide Signorini
Costumi Nika Campisi
Luci Gianni Bertoli
Coro, Orchestra e Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo
Maestro del Coro Salvatore Punturo
Direttore del Corpo di ballo Jean-Sébastien Colau
Nuovo allestimento del Teatro Massimo di Palermo
Scopri il cast
ACQUISTA ONLINE
Facebook
Instagram
YouTube
Twitter
Website
La newsletter è a cura dell’Ufficio Marketing, Commerciale, Progetti Educativi e Servizi Scuola
Per informazioni: newsletter@teatromassimo.it
BIGLIETTERIA
Aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 15:30 e nei giorni di spettacolo anche a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio della rappresentazione.
Tel. 091 6053580 • biglietteria@teatromassimo.it
Vendita online su ticketone.it
Per l’acquisto telefonico il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00: Tel. +39 091 8486000
Ricordiamo che sino al 31 dicembre 2024 è possibile acquistare i biglietti utilizzando i voucher ricevuti per gli spettacoli cancellati della stagione 2020.
I voucher emessi dalla biglietteria e dal call center possono essere utilizzati per l’acquisto sia presso la biglietteria che presso il call center. I voucher emessi da Ticketone e dai punti vendita autorizzati possono essere utilizzati esclusivamente per acquisti sul sito Ticketone.
VISITE GUIDATE
Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 17:30 (ultima visita alle 16:50).
Tel. 091 6053267 • visiteguidate@teatromassimo.it
GIARDINI DEL MASSIMO
Il ristorante, lounge bar, cafè e bookshop del Teatro.
Copyright © 2024 Teatro Massimo, All rights reserved.
Se non desidera più ricevere comunicazioni ed offerte dal Teatro Massimo, faccia click qui per cancellarsi dalla lista dei contatti