Violenza domestica. Il presidente de Pascale ringrazia la Questura di Ravenna: “Azione tempestiva che riafferma l’importanza della collaborazione tra le Forze dell’ordine e i cittadini”
Due gli episodi di violenza domestica nel Ravennate: una donna disabile aggredita dal fratello, una ragazzina ha inviato tramite l’app YouPol della Polizia le immagini che documentavano le violenze del padre
Bologna – “Rivolgo le più vive congratulazioni e il mio profondo apprezzamento alla Questura di Ravenna e al Commissariato di Lugo per le operazioni che hanno permesso di contrastare con efficacia i recenti gravissimi episodi di violenza che si sono verificati nel territorio ravennate”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, in un messaggio al questore di Ravenna in merito ai casi di violenza domestica registrati sul territorio nel giro di poche ore. Il primo riguarda una donna disabile aggredita dal fratello e il secondo è quello della ragazzina che ha segnalato sulla app della Polizia YouPol le immagini che documentavano le violenze del padre.
“Grazie alla loro tempestiva azione- aggiunge de Pascale-, condotta con grande professionalità, è stato possibile non solo assicurare alla giustizia i responsabili, ma anche riaffermare l’importanza della collaborazione tra le Forze dell’ordine e i cittadini nel contrasto all’illegalità, supportata anche dall’utilizzo di efficaci strumenti tecnologici come l’app YouPol”.