Notizia in Aggiornamento
“Stabilire una no-fly zone sull’Ucraina significa partecipare alle ostilità”
“Le sanzioni contro la Russia equivalgono a una dichiarazione di guerra”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, parlando ad un evento in vista della Giornata della donna, citato dalla Tass. Putin ha definito “difficile” la decisione di avviare l’operazione speciale militare in Ucraina, che ha dato inizia alla guerra tra la Russia e il paese invaso.
La Rai sospende i servizi giornalistici dalla Russia dopo i provvedimenti varati da Mosca in relazione all’informazione e alle news sulla guerra con l’Ucraina. La legge russa prevede il carcere per chi volontariamente diffonda notizie considerate false.
Leggi anche
Guerra Ucraina-Russia, ultime notizie oggi tempo reale: news 5 marzo
Guerra Ucraina-Russia, von der Leyen: “Pronti a sanzioni più severe”
Guerra Ucraina-Russia, Zelensky accusa la Nato
“Sono state distrutte quasi tutte le infrastrutture militari dell’Ucraina e l’eliminazione della difesa aerea è stata praticamente completata”, ha detto. “Tutto sta procedendo secondo i piani in Ucraina”, ha affermato ancora, aggiungendo che “non ho dubbi che l’esercito russo raggiungerà tutti i suoi obiettivi”. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiede alla Nato di istituire una no fly zone sui cieli dell’Ucraina: “La Federazione Russa considererà qualsiasi tentativo da parte di altri Paesi di stabilire una no-fly zone sull’Ucraina come una partecipazione alle ostilità”, ha aggiunto Putin.
“Dall’inizio delle ostilità nel Donbass” nel 2014 “sono state uccise 13-14mila persone, tra cui oltre 500 bambini”, è tornato a denunciare Putin.
Ucraina, i russi annunciano la tregua ma la infrangono, rinviata l’evacuazione a Mariupol. Per Putin ‘colpa dei nazionalisti ucraini’
Previste manifestazioni pacifiste in tutto il mondo
Dopo dieci giorni di guerra, il primo segnale di distensione in Ucraina stenta oggi a diventare realtà.
Mosca, infatti, ha annunciato una tregua di 5 ore (dalle 9.00 alle 14.00 GMT, le 10.00 e le 15.00 in Italia) per aprire corridoi umanitari e permettere l’evacuazione dei civili da Mariupol e Volnovakha, due località sotto assedio e sottoposte a intensi bombardamenti, ma di fatto finora l’iniziativa non è mai partita.
Secondo Kiev il motivo è che lungo il percorso la tregua non è rispettata dai russi.
I cittadini italiani possono iscriversi alla lotteria Green Card
I cittadini italiani possono iscriversi alla lotteria Green Card
U.S Green Card – Free Check
Ma il presidente Putin, citato dalla tassa, sostiene che “il lavoro dei corridoi umanitari, in particolare di quello di Mariupol, viene impedito dai nazionalisti ucraini. Le sanzioni che vengono imposte alla Russia sono come una dichiarazione di guerra: lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin. “Molto di ciò che sta accadendo ora e di ciò a cui stiamo assistendo e di ciò che accadrà – ha detto Putin, citato dall’agenzia Interfax – è senza dubbio un modo per combattere contro la Russia. E queste sanzioni che ci vengono imposte sono come una dichiarazione di guerra”.
Zelensky è dispiaciuto che la Nato non intervenga, vuol dire che non vuole risolvere il conflitto con la diplomazia. Cerca di provocare il conflitto contro la Russia con la partecipazione della Nato”. Lo dice il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov. “Ha una frenesia militarista”. E sui corridoi umanitari a Mariupol e Volnovakha aggiunge: “Non si è presentato nessuno”
Civili abbandonano Irpin, nord ovest di Kiev, durante un attacco
La situazione dell’economia russa è in questo momento straordinaria, ciò richiede misure straordinarie. Lo sottolinea il Cremlino, riferisce Tass. Mosca e Washington stanno tenendo aperti alcuni canali di dialogo sullo sfondo dell’attuale situazione geopolitica: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dall’agenzia Tass. “Stiamo mantenendo aperti alcuni canali di dialogo con gli Stati Uniti”, ha detto Peskov in un briefing a una domanda sui rapporti fra i due Paesi. Due giorni fa un funzionario della Difesa Usa ha annunciato l’apertura di una linea rossa diretta con il ministero della Difesa russo, “con l’obiettivo di prevenire errori di calcolo, incidenti militari e una escalation”, come ha detto il funzionario del Pentagono.
Prosegue intanto la marcia russa sull’Ucraina alla vigilia di un fine settimana che vedrà un terzo round di negoziati con Mosca e manifestazioni per la pace in molte città.
Ieri le sirene sono risuonate vicino a Kiev con un bilancio di 5 morti di cui 3 bambini e intorno al porto strategico di Mariupol, assediato, il sindaco denuncia attacchi “spietati”. Ma a preoccupare in queste ore è soprattutto l’avanzare verso una seconda centrale nucleare dopo quella di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa, dove gli addetti lavorano da ieri sotto la minaccia delle armi. Fortunatamente nessun reattore è stato colpito.
A tarda ora è l’ambasciatrice americana all’Onu Linda Thomas-Greenfield a far intendere che nel mirino dei russi ci sarebbe un’altra centrale nucleare. E nella notte in cui si temeva la presa di Odessa, i russi hanno stretto la morsa intorno a Mariupol. Le forze russe sono a 32 chilometri dalla seconda maggiore centrale nucleare dell’Ucraina.
Kiev afferma di avere distrutto almeno 39 aerei e 40 elicotteri russi dall’inizio dell’invasione; il Pentagono fa sapere che Mosca ha già dispiegato in Ucraina il 92% delle forze ma anche che Kiev è in grado di resistere.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky insiste affinchè la Nato crei una no-fly zone accusando l’Occidente che vi si oppone di essere responsabile delle morti, tra cui si contano ormai anche molti bambini. E smentisce una sua fuga in Polonia, come insinuato da Mosca, facendosi riprendere nei suoi uffici di Kiev. Il suo consigliere Mikhaylo Podoliak fa sapere che i negoziati con Mosca “non saranno facili ma ci saranno”.
Intanto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, dice a Sky News Arabia che “l’operazione” come Mosca definisce l’invasione, non punta a dividere l’Ucraina ma a trasformarla in un’area “smilitarizzata e libera dall’ideologia neonazista”. Fiumi di profughi si dirigono verso le frontiere e una nuova riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu convocato per lunedì dovrà decidere come garantire i corridoi umanitari.
A Mosca Putin oscura social e media e molti di questi lasciano la Russia. Diverse Federazioni sportive mettono al bando gli atleti russi e bielorussi, tra queste la Ginnastica e la Boxe che la crisi si allarghi a Georgia, Moldavia e perfino alla Bosnia. L’Occidente applica le sanzioni sui beni degli oligarchi.
Al quartier generale Nato di Bruxelles i ministri degli Esteri dell’Alleanza restano fermi sulla decisione di non entrare nel conflitto ma evocano pericoli anche per Bosnia, Moldavia e Georgia. Nuove armi arrivano in Ucraina dagli Stati Uniti e i B52 americani volano al confine orientale della Nato, in un’esercitazione con le aeronautiche tedesche e della Romania. I bombardieri americani, partiti dal Regno Unito, hanno volato nello spazio aereo della Romania, non lontano dall’Ucraina.
La Cnn ha mostrato un video in cui si sente il grido d’allarme che si è diffuso dal sistema di allerta pubblico vicino alle centrale nucleare di Zaporizhzhia quando è stata attaccata nella nottetra giovedì e venerdì: “Smettete di sparare. State mettendo a rischio la sicurezza del mondo”.
Zelensky: “Non sono scappato. Sono qui”. “Ogni due giorni dicono che sono scappato dall’Ucraina, da Kiev. Ma sono qua, lo vedete, al mio posto”. Così Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un video postato su Instagram, ha smentito l’annuncio fatto in precedenza dal presidente della Duma russa, Vyacheslav Volodin, secondo il quale lo stesso Zelensky era fuggito in Polonia. “Nessuno è scappato da nessuna parte, stiamo lavorando”, aggiunge il presidente ucraino, citato da Interfax, indicando che con lui c’è il capo di gabinetto della presidenza Andriy Yermak.
Guerra Ucraina-Russia, circolare ministero Salute con indicazioni per i profughi
Guerra Ucraina-Russia, corteo a Melitopol: no a soldati russi – Video
Potrebbe interessarti
Guerra Ucraina, Luttwak: “Russia ha pochi soldati, fine di Putin”
Guerra Ucraina, Luttwak: “Russia ha pochi soldati, fine di Putin”
La denuncia dalla città di Novopskov
“I soldati della Russia hanno aperto il fuoco su un raduno pacifico a Novopskov. Tre civili sono stati feriti”. Lo ha annunciato il capo della comunità di Novopskov, città dell’Ucraina sudorientale, Vadym Gaev. I feriti sono stati trasportati in ospedale.
06:09
Condivisione
Zelensky dovrebbe parlare oggi al Senato degli Stati Uniti
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si rivolgerà oggi al Senato degli Stati Uniti in videoconferenza, ha detto una fonte parlamentare all’Agence France-Presse (AFP).
La conversazione si svolgerà su Zoom al mattino, ora di Washington (pomeriggio, ora di Parigi).
Di fronte all’escalation del conflitto in Ucraina, diversi funzionari eletti chiedono all’amministrazione Biden di rafforzare la risposta contro Mosca, in particolare sospendendo le importazioni americane di petrolio russo, un passo che la Casa Bianca si è finora rifiutata di compiere.
Da parte sua, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky implora la NATO di istituire una no-fly zone sul suo paese, una linea rossa impraticabile per l’amministrazione Biden ma che una manciata di funzionari eletti americani sostiene.
Guerra in Ucraina: l’esercito russo tiene sotto “blocco” la città di Mariupol, denuncia il sindaco
Vadim Boitchenko chiede un cessate il fuoco per “ripristinare le infrastrutture vitali”, nonché la creazione di un corridoio umanitario per “portare cibo e medicine nella città” assediata dalle forze di Mosca.
Guerra in Ucraina: il sindaco di Mariupol, sotto “blocco” russo, chiede aiuto
Vadim Boitchenko chiede un cessate il fuoco e l’istituzione di un corridoio medico per prendersi cura dei feriti in questa strategica città portuale che da diversi giorni subisce “attacchi spietati”.
Il porto strategico di Mariupol è da diversi giorni un obiettivo prioritario nei piani per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Nella notte tra venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo, il suo sindaco, Vadim Boïtchenko, ha fatto sapere che la città è stata oggetto di un “blocco” da parte dell’esercito russo e di attacchi “spietati”.
Le forze di Mosca avanzano nell’area meridionale, verso Odessa. Si intensificano gli attacchi aerei sui centri abitati. Il sindaco di Mariupol parla di “assedio spietato”. Moltissimi mezzi di informazione internazionali lasciano la Russia
Il presidente ucraino ai paesi dell’Alleanza: “Avete detto no alla ‘no fly zone’, i morti saranno anche colpa vostra”
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, accusa la Nato per la decisione di non introdurre una ‘no fly zone’ sul paese, impegnato nella guerra con la Russia dopo l’invasione ordinata 10 giorni fa da Vladimir Putin. “La Nato ha deliberatamente deciso di non ‘coprire’ i cieli sopra l’Ucraina”, dice Zelensky, come evidenzia la Cnn, in un videomessaggio pubblicato su Facebook nella tarda serata di venerdì 4 marzo.
Il presidente ucraino ai paesi dell’Alleanza: “Avete detto no alla ‘no fly zone’, i morti saranno anche colpa vostra”
Ucraina-Russia, Scholz: “Nato non prenderà parte alla guerra”
Ucraina: Di Maio, ‘verso no a no fly zone, Nato sarebbe coinvolta direttamente’
Mondo
Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia in mano ai russi. Putin: ‘Nuovo round di colloqui nel weekend’
L’Aiea afferma: “Nessuna fuoriuscita radioattiva”. A Kharkiv duemila morti, oltre 100 bambini
Scuola bombardata a Chernihiv © AFPFOTO
Nuov
04 marzo 202223:55NEWS
Sirene antiaereo risuonano ancora a Kiev.
Lo annuncia sul proprio profilo Telegram la municipalità della stessa capitale ucraina invitando i cittadini ad andare nei rifugi.
Cinque persone sono rimaste uccise, di cui tre bambini, in un bombardamento avvenuto nel pomeriggio sul villaggio di Markhalivka, nella regione di Kiev. Ne dà notizia il Servizio statale per le emergenze ucraino, aggiungendo che una donna potrebbe essere ancora sotto le macerie. Secondo il Servizio, citato dalla Interfax Ucraina, otto case private hanno preso fuoco a causa del bombardamento. Due bambini sono stati estratti vivi da sotto le macerie.
Le forze militari russe intanto oggi hanno preso il controllo della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa, dopo una notte di angoscia per i possibili rischi derivanti dal bombardamento dello stabilimento, denunciato dal presidente Zelensky come un atto di “terrore nucleare”. L’Agenzia Internazionale per l’Energia Nucleare (Aiea) afferma che “nessun reattore è stato colpito e non c’è stato nessun rilascio di radiazioni nell’ambiente”. Cominciano a circolare sui social media video di piccoli danneggiamenti nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa, a seguito dei bombardamenti e degli scontri della scorsa notte, dopo i quali le forze di Mosca hanno preso il controllo dell’impianto. Le immagini, sulla cui autenticità non ci sono al momento conferme ufficiali, mostrano in particolare alcuni fori che sembrano causati da proiettili d’artiglieria in una parte della struttura vicina al reattore numero 2.
L’incendio scatenato dai combattimenti è arrivato a 450 metri dalla centrale. Attaccare una centrale nucleare è un crimine di guerra, dice l’ambasciata Usa a Kiev. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiede sanzioni più severe contro Mosca dopo l’attacco delle forze russe contro la centrale. Intanto gli operai all’interno della centrale nucleare di Zaporizhzhia, nella città di Enerhodar, “stanno lavorando sotto la minaccia delle armi”. Lo riferisce la Cnn che cita Petro Kotin, il capo di Energoatom, l’azienda di Stato ucraina che si occupa della gestione delle quattro centrali nucleari sul territorio.
Il presidente francese Emmanuel Macron si è detto “estremamente preoccupato dei rischi” per la sicurezza nucleare in Ucraina. Lo riferisce l’Eliseo precisando che la Francia proporrà delle “misure concrete” per la sicurezza della centrali nucleari.
La guerra prosegue su vari fronti. Le forze russe sono concentrare ad accerchiare Kiev. Lo afferma il ministero della Difesa ucraina, riferisce la Cnn online. Prosegue l’offensiva delle forze russe nel sud dell’Ucraina: le truppe di Mosca sono entrate oggi per la prima volta nella città portuale ucraina di Mykolayiv, sul Mar Nero, a metà strada tra Kherson e Odessa. Ieri a Kharkiv le autorità locali hanno contato più di 2.000 morti, fra i quali oltre 100 bambini. Circa 100 persone potrebbero trovarsi sotto le macerie delle case a Borodyanka, nella regione di Kiev. L’avanzata russa in terra ucraina porta con sé una scia di sangue e violenza. I territori occupati diventano la terra di mezzo, dove a comandare sono soprusi e abusi nei confronti di una popolazione che sta abbandonando, ogni giorno di più, il proprio Paese. Di ora in ora si inseguono le testimonianze di donne che denunciano di essere state stuprate dai militari russi, così come i racconti di chi ha visto i propri familiari o i propri amici essere portati via dall’esercito di Putin, sequestrati e rinchiusi chissà dove. E’ lo stesso ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, a parlare degli abusi in diretta televisiva. “Quando i soldati stuprano le donne nei territori occupati, e abbiamo diversi casi – le sue parole al canale televisivo N1 -, quando i soldati russi abusano delle donne nelle città ucraine, è chiaramente difficile parlare dell’efficacia della legge internazionale”. Vitaliy Kim, capo dell’amministrazione regionale della città di Mykolaiv, nel sud dell’Ucraina, ha affermato che c’è una situazione di stallo tra le truppe ucraine e russe in giro per la città. Lo scrive la Cnn, “Non spariamo più. Non sparano”, ha detto sul suo account Telegram. Kim ha aggiunto che i russi avevano lasciato l’aeroporto militare ma erano ancora “vicino alla città”. “Non posso definirla una vittoria, perché il nemico non è stato messo fuori combattimento, si sono ritirati”, ha proseguito. Ore prima Kim aveva detto che le forze russe erano state cacciate dalla città. “Li abbiamo cacciati’, ma i combattimenti continuano”, aveva detto, “Ma ora sono in periferia. Li abbiamo cacciati dalla città”.
Le forze russe colpiscono la centrale nucleare di Zaporizhzhia.
“Questa è la peggiore aggressione militare da decenni, con città, scuole, ospedali, edifici residenziali bombardati, attacchi alle centrali nucleale. I giorni che verranno probabilmente saranno peggiori, con più morti e più distruzione”, dice il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.
Vladimir Putin ha intanto informato il cancelliere Olaf Scholz che il terzo round di colloqui tra Russia e Ucraina potrebbe svolgersi nel weekend. Lo riferisce il portavoce del governo tedesco in una nota, dopo la telefonata fra il cancelliere e il presidente russo. Il terzo round dei colloqui, annunciato per l’inizio della prossima settimana, potrebbe in effetti essere anticipato a domani o dopodomani, ha detto Mikhaylo Podoliak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citato dalla Tass. Putin ha detto nel colloquio Scholz che un’intesa con Kiev è possibile solo “se tutte le richieste russe” saranno soddisfatte. “Spero che Kiev sia ragionevole”, ha aggiunto, avvertendo chi si oppone alle azioni della Russia in Ucraina di “non esacerbare la situazione” imponendo ulteriori sanzioni al suo Paese. “Restiamo pronti a adottare ulteriori sanzioni se Putin non si fermerà e tornerà indietro dall’invasione. Siamo risoluti, determinati, uniti”. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in una dichiarazione congiunta con il segretario di Stato Usa Antony Blinken. Von der Leyen rimarca che “la cooperazione tra Usa e Ue è il cuore dell’efficace risposta” alla Russia. L’Unione europea sta valutando di “aumentare il numero di banche russe da escludere dal sistema Swift”. Lo ha detto l’Alto rappresentante dell’Ue, Josep Borrell, al termine del Consiglio Esteri straordinario a Bruxelles. “Le sanzioni non devono provocare un cambio di regime in Russia. Lo scopo è indebolire l’economia russa”, ha sottolineato Borrell.
“Oggi si è presa una decisione importante, non si istituirà la no-fly zone della Nato”. Lo ha ricordato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Tg2 Post, sottolineando che attivare la no-fly zone come richiesto dall’Ucraina “significherebbe portare in guerra i paesi alleati, inclusa l’Italia e questo non ce lo possiamo permettere, perché si rischia una guerra mondiale”. Di Maio ha comunque assicurato che “daremo tutto il supporto che serve all’Ucraina per difendersi”.
Giallo sulla posizione di Zelensky. “Ha lasciato l’Ucraina e ora è in Polonia”, sostiene il presidente della Duma Volodin sul suo canale Telegram. Pronta la replica ucraina: “Gli occupanti hanno diffuso un altro falso. Non è vero, il presidente è Kiev con la sua gente”. L’Autorità ucraina per le Comunicazioni ha smentito su Telegram la notizia secondo la quale l’esercito russo avrebbe preso possesso della torre tv di Melitopol dalla quale trasmetterebbe canali russi. Secondo il presidente della Duma russa Vyacheslav Volodin sul suo canale Telegram – secondo quanto riferisce la Tass – Zelensky “ha lasciato l’Ucraina ed è andato in Polonia”. Ma non c’è nessuna conferma da parte ucraina.
Il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite ha deciso di istituire urgentemente una commissione d’inchiesta internazionale indipendente a seguito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina. Le atrocità commesse non rimarranno impunite”. Lo scrive in un tweet l’Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell. Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba chiede ai paesi occidentali di approvare la creazione di un tribunale speciale per punire Vladimir Putin. Kuleba ha anche denunciato casi di donne violentate nei territori occupati dall’esercito russo. La Bbc ha deciso di ritirare i suoi giornalisti dalla Russia. L’agenzia Bloomberg annuncia la sospensione dell’attività dei suoi giornalisti in Russia.
Ascolta “Attacco russo, sfiorata nuova Chernobyl” su Spreaker.
Notizie Correlate
Zelensky condanna il rifiuto della Nato a ‘No fly zone’
La mappa delle centrali in Ucraina
Media, 100 persone sotto le macerie a Borodyanka
Media, si dimettono dirigenti di importanti musei russi
La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia
Ucrania: Aiea, nessuno dei reattori di Zaporizhzhia è stato colpito. Nessun rilascio di radiazioni
Ucraina, le immagini dalle città – TUTTI I VIDEO
Ucraina: Draghi, attacco scellerato a centrale, Ue risponda unita
Mosca contro le ‘fake news’ sull’esercito, previsto anche il carcere
Intesa sui corridoi umanitari ma Putin non si ferma
Un milione di profughi, l’Ue vara la protezione temporanea
Russia: attivista ottantenne protesta contro la guerra, arrestata
Ucraina, Segre: ‘Mai avremmo immaginato questo in Europa’
VIDEOLe forze russe colpiscono la centrale nucleare di Zaporizhzhia © ANSA
Video
Le forze russe colpiscono la centrale nucleare di Zaporizhzhia
VIDEOUcraina, in 120 secondi la settimana di guerra contro la Russia © Ansa
Video
Ucraina, in 120 secondi la settimana di guerra contro la Russia
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
AD
Oltre Piumino lightweight con interno a contrasto Donna Blu
Piumino in nylon trapuntato; interno a contrasto colore; cappuccio e fusciacca da annodare in vita.
Oltre IT
AD
annytah donna
Ballerina donna, comoda, traspirante, casual-chic.
GEOX
Ironia Putin, ‘gli Usa hanno detto a che ora inizia la guerra?’ – Mondo
Ironia Putin, ‘gli Usa hanno detto a che ora inizia la guerra?’ – Mondo
AD
Orecchini Rettangolari in Madreperla e Pietra Naturale – ONICE NERO
Bronzallure IT
Se hai bisogno di sostituire tutti i tuoi denti, potrebbe costare circa questo nel 2022.AD
Se hai bisogno di sostituire tutti i tuoi denti, potrebbe costare circa questo nel 2022.
Impianti dentali | Ricerca annunci
Ucraina: Oliver Stone difende Putin – Europa
Ucraina: Oliver Stone difende Putin – Europa
Ucraina: “La Russia non ha iniziato le ostilita’, la Russia le sta terminando” – Mondo
Ucraina: “La Russia non ha iniziato le ostilita’, la Russia…
Queste carte di credito senza controllo del credito ti sorprenderannoAD
Queste carte di credito senza controllo del credito ti…
Carta di credito | Annunci di ricerca
Dolori alla cervicale? Arriva in farmacia il nuovo dispositivo per la decompressione cervicaleAD
Dolori alla cervicale? Arriva in farmacia il nuovo dispositivo…
Pharmaflex
VIDEO ANSA
VideoUcraina: a Napoli musiciste insieme per la pace (ANSA)
04 MARZO, 20:43
UCRAINA: A NAPOLI MUSICISTE INSIEME PER LA PACE
VideoUcraina, un volontario arrivato dall’Italia a Leopoli:
04 marzo, 20:35
Ucraina, un volontario arrivato
Ansa Live ore 21
›tutti i video
ULTIMA ORA MONDO
21:10
Ucraina: Lvmh chiude i suoi negozi in Russia
18:09
Von der Leyen, se Putin non si ferma pronte nuove sanzioni
17:35
Covid: Usa, surplus vaccini, milioni dosi scadute per inutilizzo
17:31
Putin, intesa solo se Kiev accetta tutte le richieste
16:56
Appello di Navalny a marciare contro la guerra il 6 marzo
16:27
Usa: flop villa più costosa d’America, venduta per soli 126 mln
15:54
Scholz a Putin, sospendere ostilità e consentire aiuti
15:53
Ucraina: portava in Italia bimbi di Chernobyl,paura per centrale