SI RIABILITA LA TEORIA DELL’ORIGINE ARTIFICIALE DEL VIRUS SARS-COV-2.
IL PROF. TRITTO NE RICOSTRUIVA LA STORIA E LE ORIGINI GIÀ NOVE MESI FA.
Il 13 agosto 2020 è stato stampato per i nostri tipi il volume di Joseph Tritto, Cina Covid-19. La chimera che ha cambiato il mondo. Il libro, con puntualità scientifica e un apparato bibliografico imponente, ricostruisce la storia dell’origine del virus SARS-CoV-2.
Oggi, a distanza di 9 mesi, la tesi che l’origine del virus SARS-CoV-2 non sia naturale, ma artificiale, e che il luogo di provenienza sia il laboratorio sicurezza 4 di Wuhan prende forza grazie ad un articolo del Wall Street Journal e alle dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, del virologo Anthony Fauci, del consulente del presidente Biden, Jamie Metzl.
È incredibile come le fonti su menzionate facciano riferimento alle tesi contenute nel libro del prof. Joseph Tritto, addirittura citando le stesse informazioni contenute in Cina Covid-19.
Con ciò ci preme sottolineare che chi, in Italia e nel mondo, fino a poco tempo fa, senza avere alcuna sicurezza scientifica, avvalorava, in modo assoluto, l’ipotesi dell’origine naturale del virus facendosi beffa di autorevoli scienziati, tra i quali anche un premio Nobel, si interroghi oggi sulla verità dei fatti che hanno cambiato la storia del mondo. È da accogliere sempre con favore il fatto che la verità emerga potendo essa ricollocarsi nel suo ambito naturale: la realtà, il dipanarsi, nel tempo e nello spazio, delle dinamiche umane e fisiche.
Siamo convinti che una verità storica, accettata da tutti, sull’origine del SARS-CoV-2 non sarà mai accertata. Tuttavia, siamo onorati e orgogliosi di aver dato un piccolo contributo all’accertamento dei fatti non avendo rinunciato alla nostra libertà.
Joseph Tritto
Cina Covid-19. La chimera che ha cambiato il mondo
Cantagalli 2020 | pp. 272 | euro 20