Vaccini: Mazzeo all’Europa, aiutare i Paesi più poveri o non usciremo dalla pandemia
Il presidente dell’Assemblea legislativa commenta i dati dei contagi e lancia un “forte messaggio di solidarietà. Stiamo riaprendo gli hub per le terze dosi ma serve intervenire a livello globale e aiutare chi ancora è molto indietro con le somministrazioni”
di Federica Cioni, 1 dicembre 2021
Firenze – Un “forte messaggio all’Europa” e un nuovo appello a chi ancora insiste a non vaccinarsi pur potendo. Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, intervistato a margine di una conferenza stampa in palazzo del Pegaso commenta i dati dei contagi e trona sulla necessità del “vaccino obbligatorio se la forma gentile del super green pass non dovesse essere sufficiente”. Ma chiede anche un intervento comunitario: “Se in Africa non alziamo la percentuale di somministrazioni non usciremo dalla pandemia. Occorre agire a livello globale. Si chiama solidarietà e ognuno deve fare la propria parte”.
Poi torna a lanciare un appello alle cittadine e ai cittadini della Toscana e in particolare a quei “200mila che pur potendo ancora scelgono di non vaccinarsi. Il vaccino è un atto di generosità collettiva. Stiamo riaprendo gli hub per la terza dose e ho in mente il messaggio potente lanciato appena ieri dai giovani intervenuti alle celebrazioni per la Festa della Toscana