Notizia in aggiornamento
I leader Nato nella dichiarazione finale al vertice di Bruxelles: “Bielorussia metta fine a complicità”. Stoltenberg: “A Kiev armi letali, anticarro e droni”
“Noi condanniamo l’invasione russa dell’Ucraina nei termini più forti possibile. Chiediamo al presidente Putin di fermare immediatamente questa guerra e ritirare le forze militari dall’Ucraina e chiediamo alla Bielorussia di mettere fine alla sua complicità”. Così i leader della Nato nella dichiarazione finale del vertice straordinario di Bruxelles, che chiedono alla Russia di mettere fine alla guerra “implementando immediatamente un cessate il fuoco”. La richiesta a Mosca è quindi di impegnarsi in maniera “costruttiva” e “credibile” in un negoziato con Kiev per ottenere “risultati concreti”.
Ucraina-Russia, in bozza G7 avvertimento a Putin su armi chimiche
Quanto riporta il testo che sta circolando in queste ore. Nuove armi in arrivo dalla Gran Bretagna, gli Usa lavorano per inviare missili anti nave
Il G7 lancerà un duro avvertimento al presidente russo Vladimir Putin riguardo all’uso di armi chimiche o nucleari in Ucraina. E’ quanto si legge in una bozza delle dichiarazione che verrà diffusa al termine del vertice dei 7 Grandi, che sta circolando in queste ore.