Nuovo attacco di droni russi sul suolo ucraino
La Russia ha lanciato ieri sera sedici droni kamikaze, lo hanno annunciato questa mattina le forze armate ucraine, il giorno dopo gli attacchi missilistici russi contro le infrastrutture strategiche del Paese.
“Nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, il nemico ha attaccato l’Ucraina con droni kamikaze Shahed-131/136 di fabbricazione iraniana “, ha detto la difesa aerea ucraina su Telegram . I droni sono stati inviati, secondo esso, dal sud-est e dal nord del Paese e sono stati tutti distrutti dall’esercito ucraino.
A Kiev, le autorità avevano annunciato un’allerta aerea alle 2:12 (1:12 ora di Parigi) che è durata poco più di due ore. Sette di questi droni kamikaze sono stati inviati nella capitale. Le difese aeree ucraine ne hanno abbattute cinque sopra la città e due nelle sue vicinanze, ha scritto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko sull’app Telegram . “A causa della caduta di detriti, le finestre di un edificio residenziale e di un edificio non residenziale sono state danneggiate nell’Holosiivsky raïon [distretto amministrativo] . Nessuno è rimasto ferito “, ha detto.