Nella Sala Grande del Teatro Biondo l’imperdibile commedia
“A che servono questi quattrini?” con Nello Mascia
Cari amici e care amiche,
martedì 7 febbraio debutta nella Sala Grande “A che servono questi quattrini?” di Armando Curcio per la regia di Andrea Renzi, con Nello Mascia, Valerio Santoro, Luciano Saltarelli, Loredana Giordano, Fabrizio La Marca e Ivano Schiavi.
A che servono questi quattrini?, andata in scena per la prima volta nel 1940, è una delle più divertenti commedie del repertorio italiano, al cui successo contribuì anche la successiva versione cinematografica del ’42 interpretata da Eduardo e Peppino De Filippo.
La vicenda ruota intorno al Marchese Parascandolo, detto il Professore interpretato da Mascia, il quale ordisce un piano paradossale per dimostrare le sue teorie, bizzarre e controcorrente, sull’inutilità del denaro.
Il protagonista immaginato da Amando Curcio, a metà strada tra un filosofo e un astuto truffatore, vive di paradossali speculazioni che sollecitano nello spettatore uno sguardo disincantato e saggio sugli inganni dell’universo finanziario, tema attualissimo che ancora oggi segna la nostra società.
Lo spettacolo replica fino al 12 febbraio; durata 1 ora e 40 minuti senza intervallo.