Venerdì 3 marzo, ore 16,00 Circolo Arci Borgonuovo (Via Lorenzo da Prato, 17, Prato)
Senilità e Reumatismi, convegno organizzato da Fipac Confesercenti Prato
Interverranno la Dott.ssa Laura Niccoli, Direttore del reparto di Reumatologia sos Azienda USL Toscana Centro e il Dott. Fabrizio Cantini, Reumatologo
E’ davvero possibile arrestare l’invecchiamento? E’ la domanda alla quale cercheranno di rispondere la Dott.ssa Laura Niccoli, Direttore del reparto di Reumatologia sos Azienda USL Toscana Centro e il Dott. Fabrizio Cantini, Reumatologo, al convegno Senilità e reumatismi, organizzato da FIPAC Confesercenti Prato nell’ambito del progetto “Conosciamo e preveniamo”, che si terrà venerdì 3 marzo alle ore 16,00 al Circolo Arci Borgonuovo (via Lorenzo da Prato, 17, Prato). Il Convegno sarà coordinato da Andrea Landi, Presidente FIPAC Confesercenti Prato. Al termine del convegno sarà offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti.
Di fatto l’invecchiamento fa parte della vita. È una fase dell’esistenza a cui nessuno sfugge, da sempre. Pensiamo all’invecchiamento come a un fatto inevitabile della vita: nasciamo, invecchiamo e moriamo. Ma è fondamentale aumentare la durata della salute di una persona e non allungare uno stato di terribile vecchiaia Per questo la Fipac Prato il sindacato dei pensionati della Confesercenti Prato organizza questo convegno che è stato pensato con l’intento di affrontare in maniera sempre più precisa tutte le informazioni atte a prevenire e curare l’insorgere di malattie reumatoidi.
Le malattie reumatologiche sono patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa, muscoli che possono coinvolgere anche altri organi. Colpiscono a qualsiasi età e se non curate (e diagnosticate) precocemente rischiano di far perdere la funzionalità delle strutture infiammate. Sensibilizzare, dunque, è fondamentale e a tal proposito il convegno “ Senilità e reumatismi ” nell’ambito del progetto “Conosciamo e Preveniamo” servirà a saperne di più su queste realtà purtroppo in aumento.