SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL. ULTIME DUE SETTIMANE PER ADERIRE ALLA CALL DELLA 18ESIMA EDIZIONE
BANDO APERTO FINO AL 15 MARZO 2022
Ultime due settimane per partecipare alla call for entry di Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale di documentari sul mondo, le storie e le dinamiche che lo attraversano con un’attenzione particolare ai diritti umani e all’ambiente, che si svolgerà dal 3 al 9 luglio. Il bando della 18esima edizione resterà online sul sito del Festival www.solelunadoc.org insieme al form di iscrizione, fino al 15 marzo. Oltre 200 i film già iscritti.
Tre le sezioni in concorso: lungometraggi, cortometraggi e Doc for future. Quest’ultima sezione è dedicata alle produzioni che trattano temi ambientali: dalla fragilità della natura alla transizione digitale. Sono ammessi i film ultimati dopo il primo gennaio 2021.
L’iscrizione è gratuita.
Presieduto dalla fondatrice Lucia Gotti Venturato, il Festival ha la direzione artistica dei registi Chiara Andrich e Andrea Mura e la direzione scientifica di Gabriella D’Agostino.
A produrre ed organizzare il Festival è l’associazione no profit Sole Luna – Un ponte tra le culture il cui principale scopo è quello di promuovere i valori di solidarietà e comunicazione tra i popoli attraverso il cinema del reale e il cinema indipendente e di valorizzare nuovi talenti anche attraverso percorsi formativi con professionisti affermati del settore.
Dal 2006 sono oltre 125 mila gli spettatori che hanno partecipato al festival mentre l’archivio Sole Luna raccoglie circa 10 mila documentari provenienti da tutto il mondo.
A giudicare i film ammessi sarà una giuria internazionale formata da esperti di cinema e intellettuali impegnati a vario titolo in ambiti del sociale, in sintonia con i temi che il Festival si propone di indagare.
Sole Luna è membro di Afic, l’Associazione Festival Italiani di Cinema.
—
Gioia Sgarlata