Una serie di attacchi di droni ha colpito il porto russo, sede di una base militare, strutture commerciali e un terminal petrolifero, e Feodosia, un hub logistico militare russo a est della Crimea.
Incontro sull’Ucraina in Arabia Saudita: “le discussioni non saranno facili”, secondo il rappresentante ucraino
“I colloqui non saranno facili, ma la verità è dalla nostra parte “, ha detto sabato il rappresentante di Kiev a un incontro sull’Ucraina ospitato dall’Arabia Saudita . “Abbiamo molti disaccordi e abbiamo sentito molti punti di vista “, ha aggiunto Andriy Yermak in un’intervista televisiva. “Il nostro compito è unire il mondo intero attorno all’Ucraina “, ha sottolineato anche il rappresentante ucraino.
La ricca monarchia del Golfo ha annunciato venerdì l’arrivo di “consiglieri per la sicurezza da Paesi fratelli” per discutere della “crisi ucraina” a Gedda, sulle rive del Mar Rosso, senza rivelare i nomi degli Stati partecipanti. Questo incontro di due giorni riflette, secondo l’agenzia di stampa ufficiale SPA, la “disponibilità del regno ad esercitare una missione di buoni uffici” per raggiungere “una pace permanente” tra Ucraina e Russia.
13:17
Il conflitto in Ucraina si è improvvisamente spostato sulla costa orientale del Mar Nero con l’attacco alla città di Novorossijsk da parte di droni navali ucraini di superficie venerdì mattina 4 agosto.