Notizia in aggiornamento
Oms: “Cessate il fuoco ora”. Casa Bianca: anche un bambino di 3 anni tra ostaggi americani a Gaza. Premier Anp: “Si crei corridoio umanitario marittimo Cipro-Gaza”.
Sono 200mila i palestinesi che hanno lasciato il nord della Striscia di Gaza per trasferirsi a sud dell’enclave palestinese lungo i corridoi di evacuazione dell’esercito israeliano. Lo riferiscono le Forze della difesa israeliana (Idf) in un tweet, sottolineando che si ”continua a incoraggiare i civili a trasferirsi temporaneamente a sud per la loro sicurezza”. E mentre ”si intensificano i bombardamenti e gli scontri armati” nei pressi del più grande complesso medico della Striscia di Gaza fa sapere l’Onu, la situazione dell’ospedale di al-Shifa è ormai “catastrofica” e almeno 32 pazienti sono morti negli ultimi tre giorni. Tra le vittime ci sono tre bambini prematuri, dichiara il portavoce del ministero della Sanità palestinese Ashraf Al-Qidra.
Guerra Israele-Hamas: l’Onu avverte che le operazioni umanitarie a Gaza “cesseranno entro 48 ore” per mancanza di carburante