8 marzo. “Si scrive donna, si legge comunità”: le donne si raccontano e rafforzano l’impegno comune, partendo dai progetti sostenuti dalla Regione. Appuntamento a Bologna, giovedì 7 marzo alle ore 15, iniziativa promossa dall’assessorato regionale alle Pari opportunità
Protagoniste le rappresentanti di Centri antiviolenza, Comuni, Associazioni di promozione sociale e sportive, Onlus. Aprirà i lavori l’assessora Barbara Lori. Coordinerà Francesca Cavallo, animerà gli interventi Elisa Lanconelli
Bologna – Le donne si raccontano e rafforzano l’impegno comune: partendo dai progetti sostenuti dalla Regione per promuovere le pari opportunità, contrastare stereotipi e violenza di genere, favorire l’accesso al mondo del lavoro.
“Si scrive donne si legge comunità” è l’iniziativa in programma giovedì 7 marzo a Bologna, promossa dall’assessorato regionale alle Pari opportunità, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Protagoniste le rappresentanti di Centri antiviolenza, Comuni, Associazioni di promozione sociale e sportive, Onlus che da tutta l’Emilia-Romagna si ritroveranno per incontrarsi e confrontarsi.
Aprirà i lavori l’assessora regionale alle Pari opportunità, Barbara Lori.
Coordinerà i lavori Francesca Cavallo, attivista e coautrice di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”. Animerà gli interventi l’illustratrice Elisa Lanconelli.
L’appuntamento è presso la Sala polifunzionale della Regione (viale Aldo Moro 52, piano terra) a partire dalle ore 15.