Università degli Studi di Palermo – Sistema Museale di Ateneo
PALERMO, 27 maggio. Un luogo che fa della diversità, la sua ricchezza; dell’accoglienza, uno stile di vita; del dialogo, una legge ferrea: l’Orto Botanico di Palermo accoglie per il terzo anno consecutivo Metamorphosis, il festival multidisciplinare che abbatte ogni steccato tra i generi e che quest’anno anticipa dal 29 giugno al 7 luglio, accogliendo il regista argentino Claudio Tolcachir; il ritorno dopo anni del Teatro Valdoca, poi Donatella Finocchiaro, Salvo Piparo, Chiara Frigo e i Santamarea, freschi premiati di Musicultura, Giolì e Assia, Davide Livornese e le estoni Duo Ruut. Ritornano i talk dei docenti universitari.
La rassegna diretta da Sabino Civilleri nasce dalla collaborazione tra il SiMuA (Sistema Museale di Ateneo) e CoopCulture, in collaborazione con Genìa, realizzata con il supporto del laboratorio del DAMS universitario.
Sarà presentata
mercoledì 29 maggio alle 11 | ORTO BOTANICO
Interverranno il Magnifico rettore Massimo Midiri; Michelangelo Gruttadauria, presidente del SiMuA, il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Giampiero Cannella; Paolo Inglese, comitato scientifico Metamorphosis festival; il direttore generale di CoopCulture Letizia Casuccio; il direttore artistico di Metamorphosis Festival, Sabino Civilleri e Salvatore Tedesco del DAMS.