MILANO, 11 SET – Sono tornati a protestare a Milano, verso sera, i no green pass: sono comparsi in piazza Duomo, dalle 18, e si sono poi spostati in corteo verso piazza della Scala. ‘No green pass’ e ‘Umani non sorci’ sono due degli striscioni che hanno aperto la manifestazione, molto partecipata, fra slogan come ‘Siamo il popolo’, ‘Giù le mani dai bambini’, ‘Milano non si piega’ e insulti verso il premier Mario Draghi e il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala.
“Questo è il popolo civile che scende per le strade per difendere i diritti costituzionali”, hanno spiegano invitando a una nuova manifestazione sabato prossimo in piazza Duomo “con due presidenti di Cassazione”.
Fra i presenti anche anche il senatore Gianluigi Paragone, candidato sindaco di Italexit: “E’ la prima volta che vengo a Milano ma la fame di diritti è la stessa di altre città”, ha detto. “Oggi è l’11 settembre e quelle libertà sono minacciate dall’ipocrisia sul green pass” ha aggiunto assicurando la mancanza di momenti di tensioni. “Sono qua dall’inizio e il 99,9% di questa gente è composta”, ha aggiunto. Al corteo ha partecipato anche Marco Mantovani, esponente di estrema destra che alle scorse comunali era candidato sindaco di Forza Nuova.