PRATELLI: DA ROMA GRANDE GRIDO E IMPEGNO CONTRO LA MAFIA
Roma, 21 marzo 2024 – “Prima il corteo e poi la lettura dei nomi, più di mille, delle vittime innocenti delle mafie, qui a Roma hanno rappresentato davvero momenti emozionanti.” A dichiaralo è Claudia Pratelli, assessora alla Scuola Formazione e Lavoro di Roma Capitale, che ha preso parte alla lettura dei nomi delle vittime innocenti alla manifestazione organizzata da Libera in occasione della giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie.
“Tantissimi i ragazzi e le ragazze delle scuole, della città e di tutta Italia, a testimoniare, con la loro partecipazione l’impegno in questa battaglia. Una battaglia che si vince prima di tutto sul piano culturale ed è per questo che ancora una volta la scuola e le istituzioni tutte hanno una responsabilità insostituibile.
A fianco ai familiari delle vittime, a fianco alle associazioni che si battono ogni giorno, accanto alle scuole e ai cittadini e alle cittadine, ribadiamo il nostro impegno. Oggi Roma ha dato un segnale potentissimo, levando un grido forte contro tutte le mafie.”