Tragedia al largo delle coste di Porticello. In 15 tratti in salvo, forse i dispersi rimasti incastrati nello scafo. Tra loro anche il tycoon britannico Mike Lynch, 59 anni con la figlia diciottenne Hannah.
Londra invia ispettori per partecipare alle indagini.
Un morto e 6 dispersi. E’ il bilancio della tragedia avvenuta nelle acque di Porticello, in provincia di Palermo, dove una barca a vela è affondata a causa del maltempo che nelle scorse ore si è abbattuto nella zona.
Il corpo dell’unica vittima del naufragio ritrovata fino a questo momento è del cuoco di bordo. Si tratta di un canadese ma con passaporto dell’Antigua. A riconoscerlo sono stati gli altri membri dell’equipaggio superstiti. A recuperare il corpo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco. Gli altri dispersi sono passeggeri.
L’ipotesi dei soccorritori è che possano trovarsi all’interno dello scafo di 50 metri, dove sono rimasti imprigionati. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, nelle ricerche sono impegnati anche due elicotteri.
Arrivati intanto da Cagliari e Roma gli speleo sommozzatori dei Vigili del fuoco per potere raggiungere lo scafo dove sembra che i dispersi siano rimasti incastrati, ma non c’è alcuna certezza al momento.